Clio MakeUp

Non so voi, ma io sono sempre stata una frana con il trucco e a differenza della mia carissima amica A., l'altra scrittrice del blog, mi trucco raramente e in modo molto molto leggero.

Essendo quindi poco esperta del mondo dei trucchi, per le occasioni in cui necessitavo di aiuto o di un trucco particolare ho iniziato a guardarmi in giro on line e ho trovato su YouTube la mia guru del make up: Clio Zammateo.
La conoscete?





Oltre ad essere la dimostrazione che seguire i propri sogni a volte è possibile, con un po' di impegno, determinazione e tanta tanta bravura, Clio è semplicemente adorabile! E' diventata famosa sul web con i suoi fantastici tutorial sul trucco pubblicati sul suo canale di youtube: Clio MakeUp, i primissimi completamente in italiano e presentati da una persona che, oltre ad essere spontanea e alla mano, è davvero competentissima (ha studiato allo Ied e poi ha seguito delle scuole a New York, dove attualmente abita) e bravissima a spiegare tutti i passaggi necessari per avere un make up perfetto.

La camera di Clio

Grazie a lei, la mia relazione difficile con il make up è notevolemente migliorata: con i suoi tutorial sono riuscita a capire qual è il trucco più adatto a me e a cosa servono tutti quei pennelli che  vedevo da Kiko, Sephora e altri negozi simili!  Prendo sempre ispirazione da lei  soprattutto per le occasioni  importanti, dalla serata speciale con un ragazzo alla festa di Capodanno o Halloween.
Proprio per quest'ultima occasione Clio ha rilasciato un intervista a Vogue.it e ha fatto un tutorial speciale, con un trucco audace ispirato ad una fotografia d'archivio di Vogue Italia.

Clio al lavoro

Con i suoi 27 anni Clio non è solo una make up artist, che collabora con riviste importanti e fotografi eccezionali, ma è autrice di due bellissimi libri sul trucco e collaboratrice di Pupa, marca di prodotti per il make up usatissima dalle sue fedeli fan.

A proposito di fan, Clio ha anche un account su Twitteruna pagina su Facebook che segue assiduamente, aggiornando gli status e pubblicando video e tutorial costantemente; c'è anche da aggiungere che molto spesso fa dei bellissimi giveaway sia con estrazione random, sia a votazione (spesso su makeup ispirati a fotografie!)... Non si può chiedere di più!!


Cosa aspettate a diventare sue fan, ancora non lo siete?? :)


c.

Nessun commento:

Posta un commento