Fashion iApp :)

Chi dice che i prodotti della Apple sono solo oggetti di design e status symbol o che siano aggeggi per nerd, beh si sbaglia! Ok, a parte gli invasati e seguaci della religione di Steve Jobs, l'iPhone, l'iPod e l'iPad possono riverlarsi dei veri e propri consiglieri per le più accanite fashion addict se infarciti di giuste applicazioni!


Tra quelle gratuite non si possono non scaricare:
* H&M L'app è utile per capire cosa si può trovare nei negozi, essere aggiornate sulle ultime novità e le campagne pubblicitarie, vedere video di moda e trovare il più vicino negozio di H&M, ovunque tu sia! Scuoti l'app per essere sempre al corrente delle nuove offerte e promozioni locali; interagisci con "IL MIO H&M", spazio dedicato alle offerte personalizzate e alla propria wishlist e condividi con le amiche ciò che ti piace su Facebook o via e-mail.



* ZARA SHOP ONLINE Zara ti segue ovunque con questa app, basta avere una connessione ad internet per comprare online abiti nuovi ogni settimana e non solo! Puoi trovare anche look book, cataloghi aggiornati e le collezioni in continuo aggiornamento.


* GUCCI per le più esigenti, questa app permette l'accesso esclusivo ad alcuni contenuti firmati dalla notissima casa di moda. Rimanete aggiornate su nuovi progetti e collaborazioni, scopri i backstage delle campagne pubblicitarie e delle sfilate, condividendo immagini e video su Facebook o via e-mail. Puoi anche creare un tuo "Gucci Sound" mixando i suoni messi a disposizione dal produttore di musica Mark Ronson o semplicemente rilassati ascolantando la musica trasmessa dal canale musicale di Gucci: 3 ore di musica non stop selezionata dalla maison. Altra chicca: questa app mette a vostra disposizione per ogni grande città del pianeta un piccolo Little Black Book che segnalano i migliori ristoranti, hotel e club.


* D&G L'app si divide in 4 sezioni: novità, mondo, show di moda e negozi; la prima sezione tiene aggiornate le fedelissime segnalagno gli ultimi post di Twitter e di Facebbok del canale D&G, a volte addirittura dall'account personale di Stefano Gabbana; la sezione "mondo" è ricca di informazioni sulle collezioni di D&G e nella terza sessione, quella dedicata agli show di moda, si possono trovare video e foto dei backstage delle sfilate; la sezione "negozi" invece è molto più pratica e indica il negozio D&G a voi più vicino, con informazioni dettagliate sui contatti e sulla localizzazione dello store. Unica pecca: l'app è disponibile solo in inglese, ma per chi ama D&G non credo sarà un ostacolo insormontabile!


* Abercrombie e Fitch Siamo stufe delle interminabili code da fare davanti al negozio di Milano?? Con questa app si possono scoprire tutte le novità nelle collezioni del mondo A&F, sfogliando il catalogo e le pubblicità con tutti quei modelli pieni di muscoli, ma non solo: è possibile trovare la storia dell'azienda e una parte dedicata allo store locator. Anche questa app è disponibile solo in inglese!


* YOOX E' possibile fare shopping con un solo tocco? Ora si, grazie all'app YOOX puoi navigare tra le molte proposte del sito e comprare tutto quello che desideri. Una piccola rivoluzione nel modo di fare shopping, che sarà più divertente, veloce e interattivo. Un tocco di stile nel palmo della tua mano.


* NIKEid L'ispirazione è dappertutto, con l'app NIKEid puoi catturare questa ispirazione e trasformarla in scarpe e abbigliamento firmato Nike ma personalizzato proprio da te! Tra gli stili a disposizione e le migliaia di combinazioni di colori (che puoi creare tu da una semplice foto che hai scattato con il tuo iphone!!), scopri la tua ispirazione per un design da salvare, da condividere con gli amici o da conservare.


* CHANEL Con questa app puoi avere sul tuo iPhone/iPod/iPad le novità dell'ultima collezione della notissa maison di moda francese: look, accessori, video e inoltre puoi ricevere tutte le ultime novità del marchio Chanel e trovare il negozio a te più vicino. L'applicazione è disponibile in inglese e in francese.


* FENDI Scopri l'universo di Fendi con questa app: look dalle ultime collezioni, immagini e video, interviste esclusive, wallpapers, e-cards da spedire alle amiche e boutique locator Fendi nel mondo.


* PATRIZIA PEPE Questa app, oltre a farti esplorare le nuove collezioni e le proposte visibile sullo shoponline, propone il gioco T-Flag in abbinamento all'esclusiva linea di magliette e permette di navigare tra tutti i prodotti della linea Patrizia Pepe. Molto carina è la possibilità di vedere dei look già pronti e cliccando sui vari capi si trovano nomi, informazioni su ogni vestito e disponibilità nel negozio più vicino a voi! L'app è disponibile anche in inglese.


* MANGO Un app in inglese divisa in diverse sezioni: "novità e promozioni", dove si trovano gli ultimi prodotti in vendita nei negozi; "e-shop" con accesso diretto al negozio on line del brand; "mix e match" un armadio interattivo in cui mixare i capi e provare diversi outfits; "preferiti", un posto dove salvare i propri capi preferiti; "altro" dove ci sono uno store locator per localizzare il negozio più vicino e dove si possono trovare tutte le informazioni utili sui vestiti by Mango. L'app è in inglese, francese, tedesco e spagnolo.


* PINKO UP App perfetta per chi vuole tenersi aggiornata su tutte le novità delle collezioni, sfogliare il catalogo e guardare i capi Pinko facendoli ruotare a 360°. PINKO UP ti permette di avere sempre a portata di mano: gli outfit dell'ultima collezione in "cataloghi"; tutti i prodotti della collezioni, catalogati secondo una categoria in "collezione"; i prodotti più rappresentativi dell'ultima collezione in "icone"; i tre temi attorno a cui ruota l'ultima collezione in "mood"; tutti i riferimenti per contattare Pink in "contatti".


* NET-A-PORTER Il celeberrimo sito di shopping online propone un'app che vi tiene aggiornate sulle novità del momento, ma non solo vi permette di condivedere i vostri acquisti e le vostre preferenze via Facebook o via mail! Con l'aggiornamento costante e l'aggiunta di nuovi prodotti 2 volte a settimana, l'alta moda sarà sempre nel palmo della vostra mano!


* TOPSHOP Rimani sempre aggiornata sullo stile TopShop con questa app (solo in inglese); continui aggiornamenti (5 giorni a settimana) con oltre 300 nuovi prodotti nella sezione "new in"; ma puoi anche salvare e condividere i tuoi look preferiti, seguire il blog di TopShop, vedere i backstage delle sfilate e delle campagne pubblicitarie e trovare il negozio TopShop a te più vicino.


* YAMAMAY Per chi non può rinunciare a teneresi aggiornata sull'intimo c'è questa applicazione (sia in inglese che in italiano) che propone le ultime novità di Yamamay per quanto riguarda la moda notte, la moda mare e quella intima. Non solo si può sfogliare il catalogo della collezione attuale, ma si può accedere al sito e ad una zona dedicata a concorsi e consigli di bellezza.




Non mancano le applicazioni più specifiche, ad esempio quelle dedicate al mondo del makeup e per le future spose!!

* LANCOME MAKE UP Lancome dà a tutte le sue clienti un'oppurtunità fantastica: una palette virtuale con cui provare i nuovi trucchi!! Ma questa app ha anche una sezione dedicata ai consigli di bellezza e di trucco, spesso firmati dai più famosi make-up artist; più una sezione con dei tutorial video della blogger Michelle Phan, che da consigli su come migliorare il proprio look personale. Non mancano ovviamente le descrizioni e le informazioni dei prodotti Lancome.


* OPI Volete rimanere aggiornate su gli ultimi prodotti by Opi? Scaricate questa app, che non solo dà la possibilità di navigare tra i prodotti delle diverse collezioni, ma ha una prova virtuale degli smalti con la possibilità di salvare in una pagina i propri colori preferiti con tanto di informazioni. L'app è solo in inglese.


*VERA WANG WEDDINGS App per le spose più trendy che mostra tutta la collezione di abiti da cerimonia firmati Vera Wang.


* TIFFANY & CO. ENGAGEMENT RING Non avete ancora scelto l'anello di fidanzamento?? Non riuscite a trascinare il vostro lui da Tiffany? Non ci sono più problemi, ora con questa app potete trovare il vostro anello preferito comodamente sul vostro iPhone/iPad/iPod, scegliendo lo stile, i carati e la misura.



Non possono mancare poi ovviamente le applicazioni proposte dalle nostre riviste di moda preferite!

* DONNA MODERNA  Tanti approfondimenti e fotogallery sugli argomenti più interessanti per le donne che vogliono sempre essere al top: moda, bellezza, gossip, matrimonio, cucina e attualità! Tutto questo in una sola applicazione, quando e dove vuoi!


* GLAMOUR Applicazione in inglese che ti permette di avere sempre a portata di mano il numero in uscita in edicola e quello precedente, arricchiti però da piccole chicche come video e fotografie inedite.




* COSMOPOLITAN.IT Chi di voi non ha mai letto Cosmo? Ora è anche un'app sempre aggiornata e ricca di consigli utili. Ci sono anche approfondimenti sugli argomenti più interessanti in diversi sezioni: in "moda" ci sono articoli sulle ultime tendenze; nel canale "beauty" si possono trovare consigli di bellezza, lezioni di make-up e gli ultimi tagli di stagione; in "sex&love" puoi trovare indiscrezione dal mondo maschile e fotogallery di bellissimi modelli; in "for you" ci sono tutte le ultime novità di gossip, spettacolo e musica ed infine nella sezione "oroscopo" puoi vedere cosa ti riservano le stelle di settimana in settimana!


* VOGUEstylist App in inglese del mensile più chic del mondo: Vogue! Ci sono 4 sezioni principali: nella prima si possono vedere gli ultimi outfit proposti da Vogue, con la possibilità di personalizzarli con i diversi prodotti presenti nell'applicazione; nella sezione "guardaroba" puoi creare un tuo guardaroba virtuale facendo le foto ai tuoi vestiti e accessori e aggiungendo quelli che trovi proposti da Vogue; nella terza sezione "negozi" puoi avere informazioni sui prodotti, trovare il negozio dove comprarli e convidere le tue preferenze con le amiche; nell'ultima sezione ci sono i contenuti speciali, come inviti ad eventi speciali, offerte particolari, sconti fuori stagione e molto altro.


* ELLE L'app francese della rivista Elle non solo tiene aggiornate le sue lettrici su moda, bellezza e gossip, ma fa da guida per lo shopping e da trendsetter per non sbagliare mai un acquisto! Inoltre non mancano consigli sulle novità da comprare in libreria e nei negozi di musica. La chicca? C'è un'agenda personalizzata "by Elle" che vi ricorderà tutti i vostri appuntamenti!



Non pertedetevi nemmeno una di queste meravigliose app! :)



c.

Nessun commento:

Posta un commento