Sette regole per una Principessa


Sette regole per una Principessa


1. Non annunciare mai a nessuno che sei una principessa. L’importante è che tu sai di esserlo, e se ti comporti da principessa, prima o poi lo capiscono anche gli altri.

2. Non fare mai finta di non essere una principessa nel tentativo di sminuirti, pensando così di mettere gli altri più a loro agio. E’ offrendo il meglio di te stessa che mostri rispetto verso gli altri.

3. Una principessa sa che il successo si misura soprattutto da come si affrontano le delusioni.
4. Una principessa non è mai tanto arrogante da credere di non avere più niente da imparare. Agli altri piace essere ascoltati e capiti tanto quanto piace a te. Più impari, più diventi intelligente. E’ semplice.
5. Non esistono occasioni che capitano una volta sola nella vita, riguardo alle cose veramente importanti. Fa’ del tempo un tuo alleato. Una principessa capisce il valore della pazienza.
6. Una principessa non è frivola. Ricerca ciò che è giusto, umano e saggio. Quando lo trova se lo tiene caro. Non è mai stata una cattiva idea ammirare se stessi.
7. Soprattutto, una principessa ama l’onestà. Nascondere, oscurare, manipolare o controllare la verità è una perdita di tempo per tutti. La verità esiste a prescindere dal fatto che la riconosciamo. Se la verità non è chiara, spesso conviene usare il silenzio.
Ethan Hawke

3 commenti:

  1. Post molto carino!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. io dopo un inverno tutto colore, con l'arrivo dell'estate, vorrei tornare alla french...è ancora di moda o è proprio out?

    RispondiElimina
  3. grazie Mimma! :)

    @Blackswan: la french è sempre molto fresca e pulita, quindi se ti va di farla perchè no? potresti impreziosirla con qualche punto luce, le manicure preziose vanno molto in questa estate 2012!

    RispondiElimina