Primavera/Estate 2012: Che tacchi!



La sobrietà invernale lascia il posto all’eccentricità estiva.
Le shoes collections primavera/estate 2012 di alcune tra le griffe più sognate e ambite non passano inosservate.

Chanel sceglie colori neutri per tingere i coral heels, sandali caratterizzati dal tacco a forma di ramo di corallo.


Prada invece trae ispirazione dal mondo dei motori e delle macchine d’epoca per la creazione della collezione SuperHero. Fiamme e razzi proposti come elementi decorativi per questi coloratissimi sandali dalle forme avveniristiche.

Molte celebrities se ne sono già appropriate e le hanno esibite in pubblico.

Fergie

Katy Perry

Kylie Minogue

Più romantica l’ispirazione di Alberto Guardiani per le Flutterby. Queste scarpe sono un’anticipazione della collezione autunno/inverno 2013.


Queste calzature nascono da un contest chiamato Cinderthriller, lanciato da i-D magazine e Alberto Guardiani, a cui hanno aderito più di 800 designer provenienti da 50 paesi diversi. La vincitrice è stata Lady San Pedro, una stilista filippina che ha vinto un premio di 5.000 sterline.
Le decollete Flutterby sono state presentate durante la Milano Fashion Week e sono state scelte da una giuria costituita da Terry Jones, Rubina Guardiani, Anna Dello Russo, Georgina Goodman e la proprietaria dello store Colette di Parigi.

Non vi basta? Allora parliamo di Kobi Levi (per maggiori info guarda QUI e QUI) geniale footwear designer. Laureato nel 2001 alla Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme è specializzato in calzature.
Non semplici scarpe ma accessori simili a sculture, spesso con forme di animali, con una forte carica di umorismo.
Ogni pezzo è realizzato a mano nello studio del designer. Un’opera d’arte da sfoggiare ai piedi e da esibire come oggetti di una mostra surrealista.

Contemporary Chinese

Blond ambition

Slide


Olive Oyl

Coffee Porcelain


A.




Nessun commento:

Posta un commento