SHORTS!

Shorts, bermuda, hot pants e chi più ne ha più ne metta. Perfetti al mare, in barca, sopra il costume intero o due pezzi; ideali per andare in bici e moto a fare delle scampagnate gli shorts sono una soluzione soprattutto per le giovanissime. In realtà gli shorts prendono la rivincità - per questa stagione - anche in città, purché indossati con la giacca. La moda dell'estate che sta arrivando mette in mostra le gambe, ma suggerisce di portare il corto con un bel blazer tradizionale che trasforma il tutto in un completo quasi classico. La novità di questa stagione é che ora lo short diventa chic! 

Mango - versione morbida con fiocco - 22, 90 euro
H&M - semplici, puliti, eleganti e cortissimi - 14,95 euro
Zara - romantici in pizzo - 29,90 euro
Bershka - versione rock con borchie - 25, 99 euro

Oviesse - safari style
ASOS - vintage style nei toni pastello - 33,90 euro
LEVI'S - classicissimo short in jeans - 80 euro

Gli shorts, capo simbolo della libertà femminile, sono nati negli Anni 30. E' stata la tennista americana Alice Marble a lanciare la moda sui campi da gioco, a quel tempo infatti i calzoncini da tennis erano lunghi quasi fino alla rotula. Gli shorts hanno poi conosciuto momenti di vera gloria nei tempi dell'emancipazione e della liberalizzazione della donna: negli anni '60 e '70 erano indice di trasgressione - spesso in jeans sfrangiato; nel '68 furoreggiavano addirittura, nella versione esagerata degli hot pants.
Insomma stiamo parlando di un indumento che non è mai stato fuori moda, ma che anzi, viene rivalutato di stagione in stagione! :)
Voi come li portate?


c.

2 commenti:

  1. Belli quelli Zara!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Mimma, io li ho provati e ti assicuro che indossati sono un amore! Non li ho comprati semplicemente perchè - per me - erano un po' troppo corti! :)

    c.

    RispondiElimina