Hair Style - Ricci e capricci da star

Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker)

LUI
Riccardo Maggiore, parrucchiere (o meglio, hair stylist, che fa subito più chic e d’oltreoceano) di origine siciliana, ha iniziato a tagliare i capelli all’età di 14 anni. A 15 si è trasferito a Milano, dove ha lavorato nel glitterato mondo della moda, e dopo aver collaborato con un guru dello styling come Vidal Sasson si è trasferito nella magica New York.
Jennifer Lopez, Alec Baldwin e Sarah Jessica Parker sono di casa nel suo salone di 5mila metri quadri tra la 57esima e la Lexington Avenue.
L’ambiente è semplice e sofisticato allo stesso tempo per far sentire a proprio agio tutta la coccolatissima clientela.
Se siete curiose dei trattamenti offerti e del listino prezzi eccolo QUI.
Avete presente la scena del film Sex and the city in cui Carrie Bradshaw cambia colore di capelli e diventa mora? Le riprese sono state fatte proprio qui!


LEI
Aura Friedman, nata in Israele e cresciuta a San Diego e Miami Beach, è la colorist più glamour di New York. Ritiene che il dialogo con i clienti sia uno step fondamentale: conoscerne la personalità è il primo passo per individuare la corretta tonalità di colore per i capelli.

Aura Friedman
 Tra le sue clienti, oltre a celebri artisti e creativi di New York che amano giocare con il look, rientrano anche modelle e celebrities.
Qualche esempio? 

Sophie Dahl

Sasha Baron Cohen

MIA

Lady Gaga

Voci di gossip accreditate dicono che l’1 gennaio 2009 Aura fosse stata chiamata, mentre era in vacanza, dal manager di Lady Gaga con la richiesta di un cambio di colore per la sera stessa e che la risposta fu negativa. 
Dopo 6 mesi fu ricontattata in occasione dei Video Music Awards e ne nacque una solida collaborazione ancora oggi attiva. Per quell’evento la diva del pop ha sfoggiato un hair look biondo platino interrotto da una grande ciocca fucsia! (vedi foto sopra).

A.

Nessun commento:

Posta un commento