Jacquard - Seth Cohen fa tendenza


Stamattina a Milano e dintorni abbiamo assistito alla prima nevicata della stagione. Adoro la neve e i paesaggi innevati. Il mio spiccato senso del dovere mi ha generosamente dato la forza per alzarmi dal letto, prendere la macchina e andare al lavoro ma la mia mente è altrove.
Penso a una tazza di cioccolata calda, a un buon bicchiere di vino rosso, agli abeti secolari, alle renne, ad una baita in legno con il camino acceso al cui interno sicuramente ci sono grandi armadi contenenti pesantissime coperte in lana fatte a mano e caldissimi maglioni lasciati lì perché in città si opta per capi più chic. Ed è qui che il mio pensiero si ferma: sui maglioni Jacquard sdoganati anche per il look cittadino.
Seth Cohen, adorabile personaggio della serie tv O.C., ha fatto scuola. La sua stylist non pensava certo di lanciare un ritorno di tendenza facendogli indossare maglioni con renne e fiocchi neve, anzi, la sua volontà è stata probabilmente quella di far apparire Adam Brody infantile, impacciato e anche un po’ “sfigato” ma al tempo stesso dolce, sensibile e affascinante.
Basta dare un’occhiata alla collezione autunno/inverno di D&G per desiderare un caldo pull Jacquard da indossare per combattere il gelo cittadino.




Curiosità: Joseph-Marie Jacquard (1752-1834) inventò l’omonimo telaio per tessitura in grado di eseguire disegni molto complessi con la manodopera di una sola persona. Napoleone conferì all’inventore una pensione onoraria per aver brevettato questa geniale macchina.

Buon pomeriggio,
A.

1 commento:

  1. Quanto adoro anche io la neve, e questi maglioni danno un'aria di vacanza in una calda e accogliente baita.. ma non so se ne comprerei uno... in compenso adoro i doposci in pelliccia!


    www.dellaclasseedialtremusiche.style.it

    RispondiElimina