Altro che product placement...

Altro che product placement...
Altro che product placement... di Annina440

Alcuni film vengono apprezzati per la trama, altri perché sono avvincenti, altri ancora perché divertenti. Ci sono film capaci di ricostruire importanti eventi storici, di stupire e lasciare lo spettatore a bocca aperta o di commuovere. Infine ci sono film che diventano celebri per i costumi e gli accessori indossati dai protagonisti della storia. Un esempio su tutti è “Sex and the city” (ma anche “il diavolo veste Prada” e “I love shopping” non sono da meno). Non esiste fan del telefilm che non si sia precipitata al cinema, armata di tacco 12, per vedere Carrie&co alle prese con le loro vite sentimentali. Nessun blog, forum o chiacchiericcio tra amiche ha trascurato di parlare degli abiti e degli accessori indossati dalle attrici. Molte hanno pubblicato, outfit per outfit, il prezzo e lo stilista che ha creato quei meravigliosi oggetti del desiderio; moltissime hanno trascorso ore navigando in internet per scoprire la griffe dell’abito che Carrie indossa durante la lettura del suo libro, qual è il modello della borsa di Samantha, dove acquistare il grembiule da cucina con cupcakes di Charlotte o i colori in cui è disponibile il poncho di Miranda.

La nuova applicazione Interactive Video for Fashion di Avanade  promette miracoli e farà risparmiare molto tempo a tutte le fashion addict. Basta cliccare su un particolare che ha catturato l’attenzione (le scarpe del protagonista, un accessorio…) per far comparire una finestra di dialogo in cui sono contenute tutte le informazioni sul prodotto (modelli, colori, prezzo): c’è la possibilità di comprarlo oppure salvarlo e proseguire con la visione e lo shopping!

Ecco come le tecnologie stanno cambiando il settore sales and marketing!Nessun film o prodotto audiovisivo è “ingenuo” dal punto di vista del product placement: gli oggetti presenti sono frutto di scelte precise e mirate.
A.

 

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