Ritiro tutto quello che ho detto, anche Gap, che apre un nuovo store a Milano sabato 20 novembre in Corso Vittorio Emanuele, avrà una sua limited edition e metterà a disposizione, in esclusiva, una collezione creata dalla maison di Valentino (che potrà essere acquistata anche nei negozi di Londra e da Colette a Parigi).
Si assisterà quindi ad un'anteprima del delirio di Lavin for H&M??!! Forse no, perchè la data di lancio della collezione non è ancora stata definita, sul sito appositamente creato per l'apertura del negozio milanese, viene semplicemente detto che sarà disponibile da fine novembre.
Solo una cosa è sicura: ci sarà da aspettarsi le file chilometriche che oramai siamo abituate a vedere (soprattutto nel week end e sotto le feste) snodarsi dalla porta di ingresso di Abercrombie & Fitch in Corso Matteotti.
Ma torniamo alla collaborazione di Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, direttori artistici della firma Valentino, con Gap; loro dicono:
“Ci fa molto piacere che Gap abbia pensato a noi come partner per questo progetto importante. In questo modo Valentino e Gap sintetizzano la tendenza attuale che combina lusso e basic”.
E sicuramente il risultato è davvero apprezzabile, guardate con i vostri occhi qui sotto:
Si tratta di una rivisitazione dei capi-icona di Gap in chiave haute couture; una linea essenziale, dunque, che racchiude però l’eleganza e lo stile che da sempre contraddistinguono la maison Valentino.
Questa collezione, frutto della collaborazione fra i due brand e del loro modo di vedere la moda (da un lato il minimalismo di Gap e dall’altro il fascino senza tempo di Valentino), sarà dedicata esclusivamente alla donna e comprenderà 7 diversi capi: t-shirt, felpa, gonna, pantaloni, e parka declinato in 3 modelli (giacca, giubbotto e bolero); pochi pezzi basici, facili, mixabili tra loro o con quello che si ha già nell'armadio .
I costi?? Ancora non si sanno, probabilmente lo scopriremo solo al momento della vendita, ma di sicuro a prezzi da Gap.
Per chi potrà esserci sia il 20 (da Gap a Milano) che il 23 (in uno degli store H&M selezionati per il lancio della collezione Lanvin), la sfida sarà riuscire ad accaparrarsi i capi desiderati tra la folla impaziente, soprattutto cercando di amministare bene il proprio budget.
Per chi potrà esserci sia il 20 (da Gap a Milano) che il 23 (in uno degli store H&M selezionati per il lancio della collezione Lanvin), la sfida sarà riuscire ad accaparrarsi i capi desiderati tra la folla impaziente, soprattutto cercando di amministare bene il proprio budget.
E se passando davanti a Gap Milano (un mega store suddiviso in 3 piani con le collezioni Gap, GapKids, babyGap, GapBody e GapMaternity) troveremo davvero una fila esagerata, non disperiamo troppo, lo shop online spedisce finalmente anche in Italia, per la gioia di tutte noi fashioniste.
Prossimo appuntamento?? A dicembre ci aspetta l'apertura di Banana Republic, altro brand americano, che aprirà a Milano un punto vendita esclusivo proprio a fianco di Gap, in corso Vittorio Emanuele.
c.
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