Spa per luxury bags

Le cose belle vanno tenute da conto, i vestiti per la festa sfoggiati in occasioni speciali, le scarpe nuove utilizzate con condizioni metereologiche favorevoli (altrimenti si rovinano subito), il soprabito elegante indossato solo nel fine settimana, tutti i giorni, per andare a lavorare, è meglio usare quello vecchio e “stanco”, la borsa nuova va riposta delicatamente nell’armadio, nell’apposita custodia in stoffa e, se possibile, con della carta all’interno per evitare che si sformi.
Chi non ha mai sentito pronunciare almeno una di queste frasi dalla propria nonna?
Queste abitudini sono andate via via in disuso fino a degenerare nel comportamento opposto.
E’ meglio indossare sempre i vestiti migliori perché non si sa mai chi si può incontrare, calzare sempre scarpe fantastiche anche quando piove a dirotto, non importa se la pelle scamosciata o il raso si rovineranno, quando si esce di casa bisogna essere accompagnate dalla miglior borsa che si possiede (e non parlo di una bag qualunque ma di quella con la B maiuscola), sfoggiare ciò che di più bello si ha è buona cosa altrimenti resta tutto nell’armadio “a fare la muffa”. Questa noncuranza, tipica delle società del benessere, ha come conseguenza la moltiplicazione degli indumenti e degli accessori a disposizione. Se un maglione si rompe, una borsa si macchia, un tacco ci abbandona lasciandoci zoppicanti su un marciapiede non importa, verranno prontamente sostituiti durante la prossima giornata di shopping. Alleati di questa mentalità sono negozi che propongono capi alla moda ma con prezzo sostenibile (Zara, H&M, Mango ecc. sono alcuni esempi).
Complice la crisi si sta assistendo ad un’inversione di tendenza e stanno tornano in auge i negozi di riparazione di scarpe e borse. Si è tornati a pensare che sia meglio una borsa bella e costosa, ottimo passepartout adatto in ogni occasione, piuttosto che dieci cheap e in finta pelle.
Una dimostrazione è il sito Spa 4 bag che si pubblicizza con il seguente slogan: “La tua borsa non è più in forma? Macchie, scuciture, la cerniera che non funzione più? Regalale una “vacanza” ristoratrice nel primo vero centro benessere per borse, portafogli & co.”
Il sito offre numerosi servizi tra cui il ritiro a domicilio del prezioso gioiellino che necessita cure e attenzioni. Naturalmente non promette miracoli ma propone trattamenti estetici (pulitura, smacchiatura, ripristino colore), spazio salute (riparazione o sostituzione cerniera lampo, riparazione scucitura) e pronto soccorso (strappi, parti mancanti, bruciature, cambio colore).
I prezzi da sostenere? Pulitura e smacchiatura borsa 59 euro, stessa cifra per riparazione o sostituzione cerniera lampo, mentre la riparazione scucitura borsa costa 29 euro. Il servizio promette di far tornare in splendida forma non solo le vostre borse ma anche cinture, portafogli & co. Ne vale la pena? A voi la valutazione!

Buona giornata,
A.

Nessun commento:

Posta un commento