Nails watching

Charlotte Casiraghi e Kate Middleton le sfoggiano perfette con smalti perlati o rosa pesca, Michelle Obama invece osa un color blu cobalto su mani e piedi, la tennista Serena Williams le ha tempestate di swarovski, Katie Holmes e la figlia Suri scelgono l’azzurro, Lindsay Lohan le porta con la scritta “fuck you”, Katy Perry alterna il miniritratto del neomarito ai volti degli Oompa Loompa!
La stilista americana Amy Smilovic ha lanciato una nuova tendenza: mostrare orgogliosamente le unghie con lo smalto rovinato per dimostrare quanto siamo impegnate.
Da Carnaby Street arriva la moda “effetto crepa” creato con due tue tonalità di colore: la prima si stende come base, la seconda per creare l’effetto decorativo (tecnicamente possibile grazie alla presenza di un reagente che si ritira a contatto con la base).
Smalto nero sulle unghie dei piedi di Cristiano Ronaldo, arancione e verde per il bulldog della famiglia Beckham in occasione di Halloween, rosa per il principe Harry.
Se non riescono a resistere alla tentazione di pitturarsi le unghie Al Pacino, David Beckham, Lenny Kravitz, Quentin Tarantino, Antonio Banderas e molti altri figuriamoci noi donne.
Crazy manicure, french manicure, smalti sfolgoranti, adesivi colorati con microdisegni di ogni tipo, cristalli Swarovski, strass e microperline sono alcune delle armi a disposizione; per sparare a salve o per commettere un delitto?
Osservare le unghie di celebrities e non sembra diventata una vera mania, per criticare, copiare o semplicemente curiosare.
Se decidete cosa indossare in base allo smalto applicato sulle vostre unghie sappiate che quell’ingenuo boccettino colorato armato di pennello vi ha trasformato in nail polish addicted.
Anche la scelta della tonalità non è casuale, più o meno consapevolmente compiamo un atto significativo. Arancione significa radiosità, blu fermezza, verde equilibrio, viola un mix di eccitazione e tranquillità, marrone concretezza, nero mistero. A voi la scelta.

Buona manicure,
A.

Nessun commento:

Posta un commento