Maurocarlo Vintage d’autore



Gli oggetti di una volta venivano realizzati con cura, per durare nel tempo. In caso di rottura si facevano aggiustare. Oggi, siamo abituati ad avere una pluralità di beni dello stesso genere, con la stessa funzione e, se si rompono, vengono immediatamente sostituiti.
Mia nonna, da bambina, aveva il vestito per tutti i giorni e quello della festa. Indumenti diversi da quelli moderni, dei grandi magazzini, con le cuciture difettate e l’antitaccheggio che rovina il tessuto. Si andava dalla sarta che, con stoffe resistenti e attenzione al dettaglio, imbastiva e preparava capi versatili e resistenti.
Per le occasioni importanti c’era chi poteva permettersi il lusso di avere un abito, da sera o da cocktail, fatto su misura o acquistato in una celebre boutique.
La griffe era garanzia di eccellenza e non faceva ancora parte di grandi gruppi azionari con lo sguardo attento al profitto e alla realizzazione di accessori e linee “cheap” più accessibili.

Aprire gli armadi o i bauli di nonne, zie e mamme ci porta nel regno del vintage. La qualità fa da re e l’eleganza da regina.
Adattare, modernizzare e personalizzare sono le regole d’oro per indossare un capo d’altri tempi con nonchalance.
Aggiungere un cintura che segni la vita, accorciare o stringere il vestito sono operazioni standard. Che non impreziosiscono l’abito ma lo adattano a noi.

Maurocarlo Vintage d’autore fa molto di più.
Osa abbinamenti arditi, gioca con i contrasti, sottrae o aggiunge, accosta l’inconsueto, conferisce nuovo ordine.
Partendo da capi vintage d’alta moda di grandissima qualità e irresistibile bellezza realizza Abiti con la A maiuscola, dal carattere forte, destinati a non passare inosservati. Pezzi unici di un tempo, adattati a questo tempo. Forme attuali con una storia e un’anima.

Nell’ambito della settimana dedicata alla sposa, durante l’evento “Il matrimonio va a nozze” presso il Mint Market Concept Store di Milano (per info clicca QUI), verranno esposti alcuni abiti nella neonata collezione Maurocarlo Vintage d’autore.
Ecco i dettagli:
Dal 19 al 23 giugno 2012
MINT Market, Via Felice Casati 12, Milano  
Lun 15.30-20.00 Mar-Sab 10.30-20.00
Telefono 02 20241182

Volete ricevere l’invito per partecipare all’evento? 
Seguiteci sulla nostra pagina facebook cliccando “mi piace” QUI e scriveteci un’email QUI (specificando nome e cognome).

Dietro a Maurocarlo ci sono la mente, creativa ed estrosa, e lo sguardo, sensibile e lungimirante, di Mauro Carlo Bonazzoli. Dopo una formazione nell’ambito teatrale, regia scene e costumi, maturata a Venezia presso l’università di design IUAV, Mauro ha perfezionato la sua formazione frequentando il corso di Fashion Design Donna presso Milan Fashion Campus.





“L’eleganza non ha tempo, come l’amore non ha tempi”
Coco Chanel

A.




2 commenti: