Più a lungo che puoi, con la gonna!

La gonna lunga si mette solo nelle occasioni eleganti. Ma chi l'ha detto?? Con i giusti abbinamenti la maxi gonna può essere tranquillamente portata ogni giorno per andare al lavoro, andare a fare shopping, all'aperitivo con le amiche e chi più ne ha, più ne metta.
Perchè è vero che il lungo è un classico dell'eleganza, ma la maxi gonna "svecchiata" da questi preconcetti è già diventata un classico dell'estate 2012.
Ecco qui un paio di consigli per indossare la gonna lunga:

1. bisogna tenere a mente che le maxi lunghezze non sono per tutte, ma per le più piccoline non c'è bisogno di disperarsi, basta trovare una gonna lunga a vita alta che darà slancio a tutte le altezze! In più ricordiamoci che il plissè e i tessuti elasticizzati tendono a donare e a enfatizzare le curve, quindi chi si sente un po' abbondante sui fianchi, beh stia alla larga dalle gonne lunghe questi materiali!! 



2. per rendere più informale e moderna la gonna lunga basta sostituire le ballerine o i sandaletti con un bel paio di sneakers o di biker boots, l'effetto "grintoso" è assicurato.
Kate Bosworth indossa una gonna lunga plissettata con un maglioncino e le sneaker taccate di Isabelle Marant (ne abbiamo parlato qui.)

3. abbina alla gonna maxi lunghezza una camicia da annodare sotto il seno, una camicia di jeans o una maxi t-shirt dal taglio maschile presa dall'armadio del tuo ragazzo/fratello/papà, l'effetto giorno è assicurato!
Drew Barrymore abbina alla maxi gonna bianca una camicia di jeans in stile vintage e un cinturone di pelle: perfetta!!

4. l'ultimo trucco per sdrammatizzare la gonna lunga, mantendo comunque un'aria elegante, è quello di portarla con una giacca dal taglio maschile o un giubbettino sportivo, provare per credere.
Kristin Cavallari indossa una maxi gonna plissettata - adattissima al suo fisico asciutto - con un giubbetino di jeans.

E voi, come la portate?

c.

Nessun commento:

Posta un commento