I più potenti “scacciauomo” della storia della moda



Zeppe e platform
Le scegliamo per la loro comodità, alcune, e per la loro eccentricità, altre.
Il risultato è comunque “terrificante” agli occhi maschili.

 Prada
 Mango
Jeffrey Campbell
Hogan

Clogs
Non importa se abbiamo risparmiato per mesi per aggiudicarci quelli di Chanel o Dior. Restano pur sempre degli zoccoli. Se, in aggiunta, sono in plastica, la fuga della specie maschile è assicurata.

Chanel
Dior

Crocs


Harem pants
Anche se ad indossarli sono alcune delle celebrities più fashion e belle del mondo. Ai maschietti non interessa che siano comodi e leggeri. Per loro sono “antisesso”.




Smalto scuro e nail art
Pochi uomini sono attenti a dettagli beauty come il colore delle unghie. Ma quando se ne accorgono, magari mentre sono in procinto di ricevere una carezza, il commento negativo è assicurato. 

 Crash manicure
 Caviar manicure
 Glitter manicure
Bicolor Yves Saint Laurent manicure

Stile androgino e boysh
Noi donne amiamo giocare con la moda mentre sono pochi gli uomini che utilizzano vestiti e accessori con ironia. Quindi, a meno che non stiate andando ad una festa in maschera, non apprezzeranno il vostro look androgino. Soprattutto se impreziosito con una cravatta.




Stivali di gomma o con pelo
Una volta tanto che la moda è anche funzionale, non va bene. Ironici rain boots da sfoggiare quando la pioggia è insistente e caldi stivali (come gli Ugg) che potrebbero renderci meno nervose durante una passeggiata in pieno inverno sono bocciati. Il nostro lui, forse, preferisce i nostri mantra “ho freddo”, “ho i piedi ghiacciati”.







Il gloss
Sempre la solita storia. Ci aspettano in auto sotto casa, appena ci sediamo ci riempiono di complimenti e poi, dopo il primo bacio, si puliscono la bocca con la mano disgustando il nostro gloss “appiccicoso”. Non sanno che abbiamo passato l’ultimo pomeriggio con le amiche a discutere sul lucidalabbra con il maggiore potere idratante. Applicarlo farebbe bene anche a loro.


Intimo Anni 50
Lo stile pin up ciclicamente torna. L’amore per le curve anche. Ma i completini anni 50 appaiono agli occhi dei nostri maschietti come “mutandoni della nonna”.




Vintage
Per loro è come dire “vecchio” o peggio “usato”. Anche se si tratta dell’ultima sfilata di Luis Vuitton il loro commento sarà “sono vestite come la mia trisnonna”.
Non capiscono che gli abiti di una volta fasciano meglio le curve femminili e che sotto di essi può essere indossata una lingerie super sexy.

 Mad Men
Louis Vuitton

Leggings e calze colorate
Ciò che per noi è ironico e colorato, un po’ sexy e un po’ Lolita, per loro è “ridicolo, strano ed eccentrico”.

Calzedonia

Le FluFlu



Balenciaga

Marc Jacobs


Abiti innovativi
Gli abiti con forme sperimentali (a trapezio, a uovo, a tulipano, a palloncino) non piacciono. Non vengono graditi neppure i maxi pull. E’ tipico lo sguardo stupito che pensa “ma come cavolo ti sei conciata, devi ancora cambiarti per uscire, vero?”



Lanvin



Jil Sander

Mila Shon


Accessori: tanti, grandi e rumorosi
Quasi nessuno sopporta rumorosissimi charms, anelli giganti e braccia ricoperte di braccialetti colorati.





Come sopravvivere alle loro osservazioni? Una buona dose di autocritica quando vi guardate allo specchio (perché magari il vostro boy non ha tutti i torti in certi casi) ma soprattutto essere se stesse e sentirsi bene!

Se il vostro "lui" è un'eccezione tenetevelo stretto,
 A.




2 commenti: