Il guardaroba dei sogni



Impossibile non nominarlo durante un pomeriggio di shopping con le amiche.
Riponiamo in lui le nostre aspettative per salvarci da un invito last minute.
Lo riempiamo di affetto e di regali ma, alla fine, non siamo mai soddisfatte.
Lo guardiamo tutti i giorni, sognanti.
Ammiriamo la sua capacità di sorprenderci proprio quando sembra andare tutto storto.
Perché è pieno di risorse e fa riapparire cose che pensavamo perdute da tempo.
Ci accompagna in freddi inverni, calde estati e anche in viaggio.
Ci consola con una nota di colore e si fa total black nelle giornate no.

 “Un armadio pieno di vestiti.. E niente da mettermi” – Carrie Bradshaw

Mi piace prendermi cura dei miei armadi, organizzarli per genere e per colore.
Separare le t-shirt dalle canottiere e le felpe dai maglioni.
Questo ordine dovrebbe rendere più semplice la scelta degli indumenti e aiutare ad avere le idee chiare quando si è tentate di comprare l’ennesima basic t-shirt “perché tanto la metto con tutto”. Vedendole lì, impilate nell’armadio, anche l’inconscio dovrebbe registrare l’informazione “nei hai troppe” e guidare la vista da un’altra parte quando si entra in un negozio.

Il nostro armadio si prende cura di noi ma noi ci prendiamo cura di lui?

Non sono un tipo ordinato ma quando apro le ante mi piace vedere ogni cosa al suo posto. Poco importa se poi la sedia è una montagna indistinta di jeans-calze-golfini-sciarpe.

Ecco alcuni dei miei guardaroba, armadi o cabine armadio preferiti.










I miei preferiti sono gli ultimi 3.
A.

Nessun commento:

Posta un commento