Venerdì 17

Sono piuttosto superstiziosa ma la mia superstizione non è legata a una data. Ecco, ora che l’ho scritto magari mi succederà qualcosa… Ma no, no, dai…
Ho affrontato tutti gli esami universitari del triennio vestita nello stesso modo: stesse mutande, stesso reggiseno, stesse calze, stesse scarpe, stessi jeans, stessa maglietta, stesso maglione rosso, stessa borsa e stesso elastico fermacapelli rosso. Naturalmente l’outfit prevedeva anche una versione estiva.
Raggiunto il traguardo della laurea triennale e giunto il momento di presentarmi in università per affrontare il primo esame della laurea specialistica mi sono guardata allo specchio: con la divisa portafortuna ero im-pre-sen-ta-bi-le! Erano passati 3 anni, i jeans larghi hanno lasciato spazio agli skinny, la maglietta era sbiadita, le mutande senza elastico e le scarpe decisamente consumate.
Con un atto di coraggio ho apportato alcune modifiche cercando di mantenere invariato il maggior numero di capi!
Naturalmente per la scelta della nuova mise non ho scelto indumenti a caso ma ho ripercorso la loro storia, le circostanze in cui li ho indossati.


A.

Nessun commento:

Posta un commento