My new little blue dress


Sono pienamente soddisfatta quando:
-         compro qualcosa che mi piace e scopro che è esattamente dello stesso colore di un accessorio che già ho e si abbinano perfettamente;
-         compro qualcosa di molto versatile, che si presta a far parte di molti outfit diversi e che quindi sfrutterò molto;
-         compro qualcosa di intramontabile, trasversale a tutte le tendenze e a tutte le epoche;
-         compro qualcosa che esalta i miei punti di forza ma soprattutto nasconde i miei punti critici;
-         compro qualcosa di bello ma che non mi costringa a scongelare la carta di credito che ho nascosto in freezer (chi ha visto il film “I love shopping” ne sa qualcosa);
-         compro qualcosa che avevo visto da qualche parte (riviste, pubblicità, per strada…) e, una volta provato, mi sta anche bene;
-         finalmente trovo quella cosa la cui immagine si era fissata indelebilmente nella mia mente sino a divenire un bisogno primario;
-         compro qualcosa che mi rappresenta, tanto che quando lo mostro a mia mamma dice: “Questo è proprio il tuo”;
-         trovo qualcosa che mi piace e che non posso non comprare;
-         compro qualcosa e i momenti del pentimento (lo metterò?), del ripensamento (ho fatto bene a prenderlo?), dell’insicurezza (ma è bello? Mi sta bene?), del dubbio (ho speso troppo o vale tutti quei soldi?), del confronto (forse se lo prendevo da un’altra parte era meglio?) non arrivano!
-         trovo, negli armadi di mia mamma, delle mie zie, di mia nonna o di cari conoscenti alcuni oggetti o capi assolutamente stre-pi-to-si (e naturalmente me ne impossesso).
Quello che per alcuni è un banale gesto per me è un atto significativo: lo shopping.
Mi affeziono ad ogni cosa che compro perché ricordo la giornata in cui l’ho acquistato.
Ecco il mio nuovo abitino blu!
Mi piace perché: è semplice, è blu, ha il fiocco, è corto ma non troppo, è versatile, non avuto ripensamenti o pentimenti dopo l’acquisto, piace anche al mio ragazzo (non ha fatto alcuna smorfia mentre lo provavo!), è economico e ho già in mente molti abbinamenti che lo coinvolgono.




A.

Nessun commento:

Posta un commento