10 MODI DI SALVARE IL MONDO CON VIVIENNE WESTWOOD

Lei la conosciamo tutti, Vivienne Westwood è la regina ribelle della moda "punk" inglese, che, abbandonata la riccia chioma ramata per un taglio cortissimo biondo platino, si schiera apertamente con gli attivisti di Greenpeace e ci lascia, dopo un intervento al Latitude Festival, un decalogo di regole per salvare il mondo!



1. La vita è come attraversare una nazione a piedi: non hai idea di quello che potrà accaderti, ma puoi fare delle scelte. Fai quelle giuste."

2. "Viviamo in un mondo terribile. Quindi svegliatevi e vedete quello che potete fare. Tutto quello che ci insegnano è un mito; una storia inventata. Devi considerare i fatti veri perché l'informazione è potere."

3."Siamo a un punto di massima urgenza, c'è una situazione di pericolo riguardo i cambiamenti climatici e ai politici non interessa nulla -  non puoi punzecchiare il loro compiacimento. Almeno che non facciamo qualcosa, ce lo siamo voluto. Mi appello ai giovani perché se i giovani diventassero più attivi e prendessero una posizione, penso che i governi di tutto il mondo se la farebbero addosso."

4. A discapito di tutti gli aspetti negativi dei social media, usiamoli nel modo giusto. Abbiamo così disperatamente bisogno dell'opinione pubblica. Abbiamo bisogno di trovare un modo per rendere i social media molto minacciosi e far sapere a tutti che la gente vuole un cambiamento."

5. "La cosa della quale sono veramente orgogliosa riguardo al punk è che è iniziato con gli hippy e ha aiutato a fissare nella mente dei giovani che non devi mai credere a niente di quello che ti dice il governo!"

6. "Ci è stato detto che il passato è spazzatura e che tutto è nostro. Possiamo fare quello che vogliamo perché siamo tutti così meravigliosi. Sii un fashion designer! Sii un neurochirurgo! Fai quello che vuoi! NON È VERO!"

7. "Vai nelle gallerie d'arte. Andare in una galeria d'arte non è consumare, è gratis e non stai facendo altro che impegnarti con il mondo."

8. Smettila di usare la plastica. Non ho comprato neanche una fragola l'anno scorso perché le vendevano tutte in scatole di plastica - prova ad andare in un supermercato... compra delle ciliegie e mettile in una busta di carta. Inizia facendo piccole cose."

9. Dobbiamo combattere il fracking. Scoprite di cosa si tratta - è incredibilmente stupido. Se non vinciamo questa lotta, non vivremo per lottare un altro giorno. È così urgente.

10. "Formate dei gruppi. Non potete farcela da soli. Ci sono moltissime cose interessanti che le persone stanno facendo  - che sia per i diritti umani o per qualsiasi cosa nella quale credi - tutto è connesso e tutto aiuta. Se ti focalizzi solo su una cosa, inizierai a capire come funziona il tutto."


c.

Nessun commento:

Posta un commento