LA ROMANTICA LONDRA DI LOVE ACTUALLY

Manca meno di un mese a S.Valentino e volete regalare qualcosa di speciale? Organizzate un bel week end a Londra con un piccolo tour che tocca tutte le location del romanticissimo film LOVE ACTUALLY.
Non avete ancora visto LOVE ACTUALLY? Beh, è ora di farlo: ambientato a Londra durante le feste natalizie, il film - diretto da Richard Curtis e uscito nelle sale cinematografiche 10 anni fa - racconta una storia nella quale si intrecciano un numero spettacolare di storie d'amore, alcune romantiche, altre bizzare e altre ancora un po' tristi, accompagnate da una splendida colonna sonora. Nel cast attori di grande calibro: Hugh Grant (che fa il Primo Ministro Inglese), Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Keira Knightley e molti altri.



La prima location del film, e che probabilmente sarà la prima cosa di Londra che molti turisti vedranno, è l'area ARRIVI di Heatrow, il principale aeroporto londinese - nonchè il più trafficato d'Europa.
"Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aereporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c’è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l’amore davvero è dappertutto."
La voce fuori campo è quella di Hugh Grant! :)


Peter e Juliet si sposano alla Grosvenor Chapel, South Audley Street, Mayfair.


Rientrando dall'appena citato matrimonio Jamie nella sua casa di Blenheim Road, Turnham Green al civico 2a, troverà una brutta sorpresa!!


Il primo ministro David, interpretato da Hugh Grant, si insedia al celeberrimo numero 10 di Downing Street.
 


Sul Gabriel’s Wharf, di fronte al Riviera Restaurant, 56 Upper Ground, troverete la panchina su cui Daniel, interpretato da Liam Neeson, ascolta una rivelazione di Sam, il suo figlioccio.


A destra rispetto al Gabriel Wharf, c'è la zona in cui Mark scappa dopo che Juliet è andata da lui per chiedergli un favore.


Alan Rickman si trova con la moglie, interpretata da Emma Thompson, per i regali di Natale di fronte ai grandi magazzini Selfridges in Oxford Street, incontrando poi un commesso d'eccezione, Rowan Atkinson.


Natalie, una delle assistenti personali del Primo Ministro, abita ‘nella parte brutta di Wandsworth’: Poplar Road, Herne Hill.



Mark fa una delle più belle dichiarazioni d'amore del cinema, al civico 27 di St Luke’s Mews a Notting Hill.


Il film si chiude nuovamente ad Heathrow, nella zona "Arrivi" dell'aereoporto. Giusto giusto per chiudere il cerchio.



LOVE IS ALL AROUND! :)


Buon viaggio
c.

Nessun commento:

Posta un commento