A Milano nel 2012 è nato, dalla passione e dall'amore per i bijoux di Sara Tilche, Gioà: un laboratorio artigianale di gioielli che si trova in un cortile di un palazzo in zona Porta Nuova.
Dopo la laurea in archiettura e un viaggio in Indonesia che l'ha segnata profondamente, Sara ha deciso di cambiare la sua strada abbandonando la vita d'ufficio e ha iniziato a creare gioielli.
“Ma poi, dopo quel viaggio in Indonesia, è cambiato tutto, mi sono iscritta a un corso di gemmologia, ho iniziato a disegnare orecchini… E dire che non ho nemmeno i fori alle orecchie! Però mi è sempre piaciuto lavorare con le mani”.
Pietre semipreziose (ametiste, giade, ambre e quarzi), fili di rame e filigrane sono assemblati con materiali di ogni tipo, dando forma a gioielli completamente fatti a mano, con un prezzo cheap che parte dalle 30 euro. Anche il packaging è unico: i bijoux sono in una confezione sottovuoto in una busta trasparente, per far arrivare direttamente i gioielli dal laboratorio nelle vostre mani senza che nessuno possa dannaeggiarli e sono anche accompagnati da originali e divertenti istruzioni per l'uso (leggete nelle foto e fatevi un sorriso!!).
Potete quindi ora immaginare la mia sorpresa a Natale quando ho aperto il pacchetto che contenteva dei bellissimi orecchini di Gioà. :)
Nel neonato atelier, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 pomeriggi e sabati su appuntamenti, non ci sono solo orecchini, ma anche bracciali, collane e spille. Dove trovare i gioelli di Gioà? Clicca qui per conoscere i diversi punti vendita.
Date un'occhiata sul sito o seguite l'account Twitter di Gioà per scoprire tutti questi meravigliosi bijoux completamente handmade e in pezzi unici.
"creiamo gioielli semipreziosi e accessori made in love"
c.
Nessun commento:
Posta un commento