H&M: VANESSA PARADIS PER LA CONSCIOUS COLLECTION + RACCOLTA DI ABITI USATI


Ritorna la Conscious Collection di H&M, la collezione eco-friendly che propone capi con materiali d'alta qualità come il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel. Per la stagione SS 2013 H&M affida la sua campagna al volto unico e particolare di Vanessa Paradis, attrice e cantante francese nonchè ex moglie di Johnny Depp.


Il mood della nuova stagione segue sempre le linee romantiche e morbide che caratterizzano la Conscious Collection, ma nella collezione primavera-estate 2013 è stato inserito anche un tocco più sportivo, come si può vedere dagli scatti della campagna o dai capi presentati: una giacca kaki dal taglio informale impreziosita con un decor di strass sui taschini, un maxi vestito fiorato dai colori militari con arricciatura sul fondo, pratici pantaloni dal taglio basic con una romantica stampa floreale.


La collezione SS 2013 comprende anche accessori donna e una linea per uomo con capi basic e per i più piccoli.  




La Conscious Collection sarà in vendita online e negli store a partire dal 21 Marzo 2013, in concomitanza con una bella iniziativa lanciata dal brand svedese: la Conscious Garment Collectioning Action, una raccolta di abiti usati. Eh si, avete letto bene!! H&M per impegnarsi maggiormente nella tutela ambientale, invita i suoi clienti a portare presso tutti i propri punti vendita vestiti usati di qualsiasi marca che non vengono più utilizzati; per ogni borsa di abiti consegnati, si riceverà un voucher del valore di 5 euro da utilizzare con una spesa minima di 40 euro, fino ad un massimo di due borse al giorno per cliente.

“Mi piace prendere parte a iniziative come la Conscious Collection di H&M. Faccio del mio meglio per fare acquisti in modo più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere eco-friendly, perché mi piace usare e riusare vecchi vestiti” – Vanessa Paradis.



c.

Nessun commento:

Posta un commento