La pepitte

Elisa crea. Ama ritagliare, attaccare, colorare, abbinare e utilizzare materiali diversi, lo scrapbooking, il cucito creativo e il lavoro all'uncinetto; la pepitte è la pagina personale di Elisa, una vetrina delle sue creazioni. Vi voglio parlare qui dei suoi jewels in uncinetto, che io trovo semplicemente adorabili, date un'occhiata.

papure DOLLARO: collana a catena con ciondolo dollaro, orecchini pendenti "sircol"

parure TIMONE: collana intrecciata con ciondolo timone, orecchini pendenti "sircol"

parure DONUT: collana con filo e ciondolo donut, bracciali e orecchini pendenti

parure OROLOGIO: anello con fiocco, orecchini pendenti con fiocco e bracciale e catena con charm orologio

parure CAMMEO: collana con ciondolo che si apre con foto, orecchini con fiocco e bracciale

parure MARE: collana intrecciata con cioncolo ancora, braccialetti e orecchini pendenti

parure SPECCHIO: collana intrecciata con ciondolo a specchio (con specchietto vero!) e piccoli orecchini con fiocco

Vi stareste domandando perchè Elisa si sia data all'uncinetto, beh, sta tutto nel calendario nell'avvento. Sì, avete capito bene. Ogni anno, da circa dieci anni, Elisa crea un diverso calendario dell'avvento per il suo fidanzato e l'anno scorso si è trovata senza idee originali, così per non riciclare un'idea o regargli dei semplici dolcetti, si è messa a navigare in internet ed è arrivata in un sito dove c'erano dei dolci crochettati: le si è aperto un nuovo mondo, il giorno stesso ha comprato tutto il necessario e seguendo tutorial e pattern ha imparato da sola ogni tipo di punto ad uncinetto (non preoccupatevi, anche Elisa all'inizio ha tirato fuori dai ferri cose strane e sbilenche!). Il passaggio successivo è stato ideare punti diversi dai consueti metodi di crochettare per poterli adattare alle idee che Elisa aveva in testa e poter, quindi, dar vita alle sue creazioni. 
Elisa si è innamorata totalmente dell'uncinetto perchè sente che le offre la possibilità di esprimersi e di sviluppare prodotti con uno stile tutto suo e completamente personalizzato. Il rovescio della medaglia però è che l'uncinetto è un'attività a cui deve riservare parecchio tempo di manifattura in quanto ogni articolo è sviluppato totalmente a mano ed esclusivamente da lei, quindi i tempi di realizzazione sono abbastanza lunghi.
I suoi prodotti sono acquistabili nel suo shop online, basta cliccare qui.

Birthday Cake Box
spilla BAFFO
collana AMELIE: tessuto, collana a catena e applicazione e forma di rosa
portachiavi TACOS
 
Ma Elisa cosa fa oltre a crochettare? Elisa ha 29 anni, è una studentessa di psicologia fuori corso - uno dei suoi sogni nel cassetto è poter aiutare i bambini affetti da Sindrome di Down o da autismo avvalendosi della pet-therapy - ma dedica tantissimo tempo allo sport: dopo due anni di agonismo nel pugilato e un incidente, ora insegna crossfit training nelle palestre insieme ad altri due ragazzi con cui forma un piccolo team.

Cos'altro dire? Lasciamo la parola alla nostra artista: <<Adoro letteralmente tutto ciò che con ingegno, fantasia e applicazione può germogliare dalle mie mani.>>
Elisa è una dura. In tutti i sensi. E ci piace molto. :)




c.

Nessun commento:

Posta un commento