PROVATO PER VOI // I Provenzali Crema mani al Karité


COSA PROMETTE
Formula altamente concentrata, nutriente e protettiva.
Già in piccole quantità dimostra un’immediata funzionalità grazie ad una formulazione basata esclusivamente su principi attivi vegetali.
Nutriente  ad azione antisecchezza perché a base di Burro ed Olio di Karité;
Protegge la pelle naturalmente perché ricca di Glicerina naturale;
Decongestionante grazie all’Estratto di Iperico, rimedio antico contro gli arrossamenti cutanei;
Ristrutturante e contro le screpolature in virtù del prezioso Olio di Jojoba al quale vengono sempre riconosciute tali funzionalità;
Vellutante per una pelle morbida, sfruttando le virtù dell’Olio di Mandorle Dolci.

IL NOSTRO COMMENTO: ASSOLUTAMENTE NO
La consistenza indefinita, una via di mezzo tra un olio e una crema, la rende difficile da massaggiare. Le mani appaiono unte e lucide.
La sensazione è che la crema non riesca a penetrare in profondità nell’epidermide e di conseguenza l’azione idratante contro le screpolature non avviene.
La texture risulta troppo oleosa in estate e poco ricca in inverno. Dopo l’applicazione le mani non sono morbide e lisce come ci si aspetterebbe.
Prezzo: 5 euro circa
NOTA POSITIVA: l’impegno dell’azienda I Provenzali nell’utilizzo di materie prime 100% vegetali e nell’impiego di formulazioni naturali prive di tensioattivi petrolchimici, agenti aggressivi e allergeni. I prodotti sono dermatologicamente approvati dall’Università di Pavia e non vengono testati su animali, l’azienda sostiene il WWF. L’intero fabbisogno energetico della ditta è soddisfatto dall’utilizzo di Energia Verde prodotta da fonti certificate rinnovabili, le emissioni di anidride carbonica vengono compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita tramite l’adesione all’iniziativa Impatto Zero®.
Le confezioni sono riciclabili al 100%.

A.

Nessun commento:

Posta un commento