LA BOTTEGA DEGLI ORRORI // A/I 2012-13: Isabel Marant Blue Jeans



Un conto è vedere un vestito indossato da una modella, un altro è quando lo proviamo noi.
Un conto è vedere un vestito ad una sfilata, che contestualizza la collezione dandole un senso, un altro è provare a immaginare quello specifico capo indossato da noi, nella vita di tutti i giorni o anche solo in un’occasione particolare.
Ça va sans dire.

Nel complesso l’outfit presentato nella foto sopra è carino.
Presi singolarmente però quei jeans sono importabili.

Non è un pantalone stile Capri e nemmeno il cosiddetto “pinocchietto”, sta bene alla modella e a poche altre fortunate come lei sulla faccia della terra. La lunghezza non slancia e, per di più, nella parte finale i jeans si allargano (c’è la possibilità di chiuderli con i bottoni per fortuna).

I ricami non sono né bon ton, né neo romantici, sembrano piuttosto voler evocare un look da “Casa nella prateria”.

Uno stile tra il texano e il cavallerizzo che non rientra però in nessuna categoria.

Se rimuovessimo l’etichetta con la griffe e trascurassimo il fatto che fanno parte della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Isabel Marant, potremmo tranquillamente trovarli nel cestone delle offerte di un outlet. Forma non innovativa e ricami poco accattivanti. Per non parlare delle cuciture a contrasto.

Pollice rivolto verso l’alto invece per la versione in bianco. Il pantalone assume un tono più romantico e sofisticato. Il colore e la lunghezza rendono però il capo maggiormente indossabile in estate.


Disponibile anche in bordeaux. Questa versione sembra avere un suo perché, le cuciture bianche e giallo-dorate e i bottoni conferiscono questa volta sontuosità e importanza al capo.  L’accostamento dei colori richiama atmosfere reali, sdrammatizzate dalla camicia stile texano, indossata dalla modella.


A.




Nessun commento:

Posta un commento