IoMiamo – Food for body


La ricerca della crema perfetta è da sempre una caccia al tesoro. Spesso, una volta trovata, scopriamo che contiene componenti aggressivi che nel breve termine promettono miracoli, ma a lungo termine lasciano indelebilmente il segno.
Ci si informa, ci si specializza e si impara che i prodotti esistenti in natura possono aiutarci e difficilmente fanno danni.
L’ABC di queste correnti beauty insegna per esempio che il limone è astringente, l’uva contrasta l’invecchiamento cellulare.
Alzi la mano chi non ha mai provato a realizzare una maschera fai-da-te o si è applicata due fette di cetrioli sugli occhi dopo una nottata di follie.
Spesso però per realizzare il composto che fa al proprio caso è necessario miscelare 5 o 6 ingredienti differenti: la dispensa beauty lievita ma il portafoglio no.
E poi che pasticci: ciotoline, cucchiai, coltelli, schizzi qua e là.. E quanto tempo di preparazione per una posa di soli 10 minuti.

La soluzione? IoMiamo, una linea cosmetica ricavata da agricoltura biologica. Tra i prodotti ci sono la crema viso da giorno antiossidante a base uve di Sangiovese di Romagna biologico per contrastare l’invecchiamento della pelle, la crema corpo idratante con Mela Rosa dei Monti Sibillini, la crema mani nutriente con Aceto Balsamico di Modena e il balsamo per capelli nutriente agli agrumi del Gargano.



IoMiamo è una linea di cosmetici naturali ricavati da prodotti agricoli e alimentari italiani, rigorosamente certificati come biologici o appartenenti alla biodiversità alimentare tutelata dai presidi Slow Food.
L’innovativa tecnica di bioliquefazione molecolare sviluppata dall’Università di Bologna è un procedimento di estrazione grazie al quale i principi attivi raggiungono il 5% mentre i comuni cosmetici ne contengono solitamente lo 0,3%.
In questo modo le proprietà e i principi attivi dei frutti vengono trasferiti direttamente nelle creme.


Per info e prezzi cliccate QUI
A.

Nessun commento:

Posta un commento