Henriette – I piatti che tutte vorremmo

La lista nozze, si sa, mette ansia.
Perché sono poche le ragazze perfette, quelle davvero da sposare, che se ne intendono di porcellane, fornelli e padelle.
C’è chi è settorialmente specializzata in qualcosa (dolcetti americani, torte salate o pasti al microonde) e chi non ne sa proprio niente.
Entrare in un negozio che vende solo accessori per la casa può essere un incubo. Se poi non si è sole ma in compagnia di fidanzato, mamma, zia o suocera è ancora peggio. Tutti vogliono dire la propria opinione ma nessuno si prendere la responsabilità di decidere.
Così ci si ritrova davanti a centro porte e non si sa quali aprire: classicità intramontabile o design iper moderno; bianco o colori vivaci e accessi, piatti rotondi o quadrati, bellezza o funzionalità.
In fondo al nostro cuore è nascosta la verità che spesso, per compromesso, dobbiamo celare persino a noi stesse. Ci sono oggetti kitsch che ci attraggono al primo istante e ci ricordano la casa delle bambole che avevamo in cameretta da piccole. Possono stufare, passare di moda, non essere adatti per tutte le occasioni, risultare orribili agli occhi di molti e sentire aggettivi poco gentili da parte del nostro lui ma il colpo di fulmine è scattato. Cupido ha scoccato la sua freccia che ha fatto capolino proprio su quel servizio di piatti. Certamente avremo la decenza di non tirarlo fuori per una cena gli amici del nostro compagno ma ci viene già da sorridere al pensiero del prossimo the con le amiche, quando sfoggeremo questi.

Pasticcini
 Borse

Cani


Scarpette

 Scatole e nastri

Torte


Per info: Henriette by Desart http://www.desart.sm/

A.

Nessun commento:

Posta un commento