A.N.G.E.L.O. & Happy Kilo vicino a Milano!

“HAPPY KILO” alla Galleria Borromea
Dall’8 al 25 marzo alla Galleria Borromea di Peschiera Borromeo (MI)

Con l’arrivo della primavera 2012 nasce una nuova collaborazione tra vintage e gli shopping center.
Il negozio vintage A.N.G.E.L.O. sarà ospite alla Galleria Borromea con un progetto che sta riscuotendo un enorme successo: HAPPY KILO.
Shopping low cost unito al divertimento dell’acquisto a peso.
Una particolare selezione di capi Vintage & Second Hand sarà venduta a peso con suggestive bilance d’epoca e con l’allestimento di mobili di recupero di Antonio Mastrorocco ONE OFF.
Capi di epoche e stili diversi, proposti al prezzo speciale di 18 Euro al kg, nell’ottica di un’operazione di moda, riciclo, custodia della memoria e salvaguardia dell’ambiente.
Molti sono gli eventi collaterali che andranno ad arricchire il progetto HAPPY KILO & Galleria Borromeo:
Tre Mostre: curate dall'archivio A.N.G.E.L.O. all'interno del Progetto A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM.
La Moda Femminile del 900 La passione e la cultura della moda attraverso A.N.G.E.L.O. prendono vita e raccontano i cambiamenti dell'abbigliamento delle donne durante il 900, dagli anni 20 agli anni 80. L‟esposizione contemplerà pezzi memorabili, emblema dell'arte della sartoria dell'ultimo secolo: abiti sartoriali o firmati da Chanel, Christian Dior, Courreges, Emilio Pucci, YSL e Valentino, con un contributo speciale di pezzi provenienti dal guardaroba di Liza Minnelli.
"Vintage. la memoria della moda Un percorso visuale tra foto, descrizioni e citazioni tratte dall'omonimo libro (I. Silvestri -a cura di- Vintage. La memoria della moda, Editrice Compositori, Bologna, 2010) appassionerà e sedurrà il pubblico permettendo di creare una finestra sull'affascinante mondo del vintage.
"Portami con te: i pezzi icona che hanno fatto la storia dell'accessorio vintage."Un percorso rabdomante alla scoperta degli pezzi che hanno lasciato un segno nella storia dell'accessorio vintage. Icone come la 2.55 di Chanel, la Kelly di Hermes, la Baiadera di Gucci, le scarpe di Ferragamo e i foulard di Hermes, per fare qualche esempio, racconteranno l'evoluzione delle forme e dello stile caratteristici del secolo scorso.
Una sfilata: Domenica pomeriggio 11 Marzo 2012 gruppi di modelle sfileranno in orari diversi del pomeriggio ripercorrendo le diverse epoche dagli anni 50‟ agli anni 80‟.
Un set fotografico: Nelle giornate dell‟8, 11, 18 e 25 Marzo sarà allestito un set fotografico vintage dove il pubblico potrà divertirsi a diventare protagonista di uno shooting fotografico e potrà portarsi a casa in omaggio lo scatto eseguito.
L’iniziativa che avrà luogo in Galleria Borromea strizza l’occhio anche alla beneficenza, infatti parte di ricavato di vendita andrà devoluto alle Ragazze Madri e alle Donne in difficoltà del Comune di Peschiera Borromeo: un occasione per fare del bene divertendosi. Tutto l’evento sarà patrocinato dal Comune di Peschiera Borromeo

Nessun commento:

Posta un commento