September rain: i biker boots


La pioggia di oggi ci ha fatto prendere consapevolezza dell’arrivo imminente dell’autunno.. Ebbene sì, tra qualche settimana abbandoneremo canotte e vestitini: siete pronte?

C’è chi non li ha mai abbandonati, nemmeno al mare, e chi, invece, li ha salutati nostalgicamente durante il cambio armadi estivo consapevole però di ritrovarli quest’autunno. Di cosa sto parlando? Di una tipologia particolare di stivali: i biker boots.

Analizzati da soli, si sa, non slanciano la figura, non sono né femminili né raffinati, sembrano adatti per poche e rare occasioni informali.. Eppure, abbinati al giusto outfit sono in grado di creare una sinergia inaspettata, sottolineare il romanticismo di un abitino tutto pizzi e merletti, tirarci fuori dai guai in una giornata come oggi, in cui la pioggia sembra interminabile ma non ci sentiamo ancora pronte a rinunciare ai mini dress estivi.

Perfetti con i jeans, sono molto cool anche con minigonne e vestitini bon ton. Gli stilisti si sono sbizzarriti con applicazioni di borchie e swarovsky per soddisfare i gusti delle più scettiche, coloro che pensavano che uno stivale così non potesse fare al caso loro perché troppo maschile, sportivo oppure non facilmente abbinabile.
Sfidando i pregiudizi si sono dimostrati assolutamente "in", versatili e tremendamente comodi soprattutto quando le precipitazioni atmosferiche vogliono complicarci la vita.

Ecco una selezione:

Ash



Gucci



Tod's


Miu Miu

Jimmy Choo


Zara

Gap

Quali preferite?

Buona domenica,
A.

2 commenti:

  1. senza dubbio i più femminili mi sembrano i Tod's, io prenderei quelli...
    sono un po' indecisa se acquistarli o meno, ci pensavo già da tempo. io non uso le gonne, e non li vedo molto bene sotto i jeans o un paio di pantaloni....

    RispondiElimina
  2. A me piacciono anche quelli di Jimmy Choo (quelli nella terza foto sono i miei preferiti)! Se indossi skinny jeans o leggings con una maxi t-shirt secondo me sono perfetti! Quelli di Tod's sono sicuramente più passepartout! Tienici aggiornate sul tuo acquisto!

    RispondiElimina