LE MUST HAVE BAG e I LORO CLONI!

Già avevo parlato delle 5 borse che una donna deve avere nell'armadio, dei must have senza tempo che però purtroppo non sono alla portata (di portafoglio) di tutte. Le borse in questione sono la Kelly di Hermes, la 2.55 di Chanel, la Bamboo di Gucci, la Bagonghi di Roberta di Camerino e la Speedy di Louis Vuitton.

Quindi, se non si riescono a trovare in edizione vintage e costano troppo, piuttosto che accontentarsi di una pessima imitazione, perchè non prendere ispirazione e trovare delle alternative a questi storici pezzi??


* LA 2.55 DI CHANEL
Prometto che uno dei prossimi post sarà dedicato alla storia di questo piccolo capolavoro!! Sappiate solo che il nome le è stato dato perchè è stata disegnata nel febbraio del 1955 da una delle stiliste più famose al mondo.

Il clone della storica 2.55 è firmato OVS Industry ed è praticamente uguale!!


In versione cocco, la borsa in ecopelle di Carpisa prende evidente spunto dalla 2.55 di Chanel

In versione mignon e con la ribaltina trapuntata, ecco la 2.55 rivisitata da Rocco Barocco

* LA KELLY DI HERMES
L'originale di Hermes deve il suo nome alla meravigliosa principessa Grace, abbiamo già dedicato un post completamente a questa borsa, ma giusto per dovere ricordiamo che era stata creata appositamente per Grace Kelly, che aveva bisogno di una borsa pratica e capiente che aveva persino usato per nascondere la sua gravidanza davanti ai flash dei paparazzi!! Oggi una Kelly costa dai 4.500 euro in su (se avete fortuna potete trovarla a meno nei mercatini vintage!!), ma per avere una borsa simile ad un prezzo accettabile basta guardarsi in giro.






Max Mara propone il perfetto clone della mitica borsa, ma con pelle stampata cocco e inserto metallico a cerniera!

In versione bon ton: lucida di vernice con fiocco proposta da Camomilla

Furla si ispira alla Kelly e ne propone una rivisitazione confetto dai due colori

Per chi non vuole prendersi troppo sul serio Tosca Blu propone una versione della Kelly con borchie stile militare e applicazioni astratte.











Buono shopping a tutte!! :)
c.

2 commenti: