MANICURE: L'ACCESSORIO CHE E' SEMPRE DI MODA

La manicure è l'accessorio femminile che non passa mai di moda: facile da abbinare e ancora più semplice da trasformare in base alle diversi occasioni, bastano pochi gesti e ci si sente completamente nuove. Abbiamo già affrontato i passaggi da fare per ottenere una manicure perfetta, i colori moda però cambiano di stagione in stagione, cosa ci aspetta quindi per questo autunno 2011, che in realtà tarda un po' ad arrivare? Si parte da colori neutri come il beige e il cipria fino a esplodere in colori decisamente forti come il blu, il petrolio e l'oro. Quale tipo di smalto scegliere? I colori opachi che sono decisamente chic oppure quelli super metalizzati e glitterati, per osare manicure quasi futuristiche; insomma, ci si può sbizzarrire con la palette di colori disponibili, ma bisogna sempre ricordarsi che le unghie devono essere ben curate e quest'inverno la moda dice CORTE. In qualunque modo voi facciate la vostra manicure, ricordate però che lo smalto sbavato o sbeccato dà un'aria di sciatteria e trascuratezza anche al look più curato: non c'è borsa o vestito firmati che tengano!

ROSSO: quest'autunno-inverno basta con i classici rossi, meglio lanciarsi su tonalità più vivaci come il rosso ciliegia o amarena. Il tocco d'artista? Al posto del top coat una passata di smalto dorato rende la manicure speciale e preziosa.      
Da sinistra: Naj-oleari nr 66, Pupa Magnetic Red, Diego Dalla Palma Amaranto 


BEIGE: gli smalti beige, cipria e in colori dalle tonalità neutri sono sempre molto chic e solitamente sono anche facile da stendere senza temere le tanto odiate sbavature; alcuni però necessitano di due passate per risultare abbastanza coprenti. Per chi è più abbronzata sono consigliate le nuances sul beige, per le più pallide invece meglio i toni rosati. Da sinistra: Diego Dalla Palma nr. 111, Mac Quiet Time, Essie Jazz
PETROLIO: non è un vero e proprio verde né un vero e prioprio blu. In questa stagione è proposto con smalti opalescenti o leggermente perlati. Perfetto per dare un tocco moderno anche al look più classico.    
Da sinistra: Essie Untireds, Sephora Moody Woman, YSL La Laque nr 43

ORO: questo è uno dei colori più difficili da stendere: unghie lisce, niente sbavature. Ma alla difficoltà di stesura si accompagna la facilità di abbinamento, infatti si accorda con i colori più autunnali come marroni, cammello e verdi, con cui creano un bel contrasto.  
Da sinistra: Pupa Folk Waves 510, Mac Immortal Gold, OPI Rainbow


BLU: come orientarsi, cosa scegliere tra celeste, jeans o blu notte? La tendenza di quest'inverno è quella di avere le unghie del colore del cielo, in tutte le sue sfumature. I toni opachi sono perfetti con outfit semplici e informali, come jeans e maglietta, quelli laminati, sexy e ombrosi, sono più adatti ad un look da sera. Armarsi di solvente e cotton-fioc per rifinire eventuali sbavature, inammissibili con questi colori. Da sinistra: Sephora Bleu Clair, YSL La Laque nr 44, Dior Blue Label

METAL: le nuove nuances metalilzzate non sono sempre semplici da indossare, perfette con make-up abbinato sui toni dell'argento o smokey eyes, devono essere stesi in modo perfetto. Adatti ad un look da sera o per occasioni speciali. Da sinistra: Naj-oleari nr 65, Pupa nr 802 , Lancome Noir 29

MARRONE: la palette della manicure invernale si arricchisce di nuovi marroni: oltre al cioccolato si possono trovare nuances dal marron glacè al caramello! Il marrone sostituisce brillantemente il classico nero (che in certe occasioni fa un po' troppo dark) e sono perfetti per le addicted del Rouge Noir, tanto in voga tempo fa, che vogliono cambiare e provare qualcosa di nuovo. Le versioni opache vanno bene per il giorno, mentre quelle con pagliuzze dorate o riflessi metallici sono perfette by night.
Da sinistra: Sephora Brazilian Bikin, Chanel Quartz, Dior nr 866

A voi la scelta!
c.



Nessun commento:

Posta un commento