SI SALDI CHI PUO': PICCOLA GUIDA



I saldi dell'estate 2012 sono iniziati da pochissimi giorni, sabato 7 luglio, è tempo di spese ma con occhio attento e tenendo sempre a mente che:
* è responsabilità del cliente controllare che l’oggetto che sta acquistando si presenti integro, non manomesso e in buone condizioni al momento dell’acquisto.
* può capitare che sfugga un difetto, come una cucitura non perfetta, sappiate quindi che il diritto di recesso in caso di non conformità si applica sempre, anche quando ci sono saldi in corso; il negoziante che nega questo diritto sta andando contro il codice che regolamenta i diritti del consumatore. Entro 10 giorni vi basterà riportare il capo, non indossato, integro e con cartellino. Se invece avete semplicemente cambiato idea sul capo, che risulta integro e perfetto, il cambio è a discrezione del negoziante.
* sul cartellino del capo deve essere sempre riportato il prezzo originario, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale di acquisto; non basta, ad esempio, che sia apposta (magari a matita) la scritta 30%.
* se il negozio in cui avete deciso di acquistare espone l’adesivo della possibilità di pagare con carta di credito o bancomat, allora questo metodo di pagamento è consentito anche in tempo di saldi, senza costi/commissioni aggiuntive.
* provare i capi non è un obbligo, ma è a discrezione del venditore; detto questo, meglio diffidare da chi non consente la prova in camerino.
* preparatevi una piccola lista di quello che vi serve o che vorreste comprare, per non acquistare in modo complusivo e ritrovarvi poi con una quantità di capi impossibili da cambiare, portafoglio mezzo vuoto e zero soddisfazione.
* non siate pigre e date un’occhiata a più di un negozio prima di procedere all’acquisto: eviterete di spendere troppo per un capo che poi potreste trovare in un negozio vicino a metà prezzo.
* vestitevi comode e bevete tanta acqua per affrontare serenamente lo shopping in queste giornate caldissime!



BUON AFFARE! :)


c.

Nessun commento:

Posta un commento