PROFUMO D'ESTATE

Chi di voi, come me, d'estate - con l'afa e il caldo opprimente - pensa che mettere la crema idratante o spruzzarsi la classicissima eau de toilette sia un gesto da temerarie? In nostro aiuto vengono le acque di profumo; io é da un mesetto circa che sono alla ricerca di quella perfetta per me! Più delicate rispetto alle fragranze tradizionali, le acque profumate in genere vengono private della componente alcolica e quindi sotto il sole non irritano ed evitano di macchiare la pelle. Perfette da mettere nella valigia che porterete in vacanza, le acque di profumo non si limitano a profumare, ma spesso sono multi-azione: rinfrescanti, idratanti e persino aromoterapiche! Alla base di molte acque profumate si trovano, infatti, mix di principi attivi e oli essenziali ricavati da piante e utilissimi per il nostro benessere, in poche parole, le acque profumate per il corpo si possono considerare delle vere e proprie armi di bellezza in formato spray!!

Acqua di Profumo 3 ROSE di L'Erbolario: freschezza e dolcezza in un solo spruzzo, perfetto per l'estate. In erboristeria a 25 euro circa.
Per tonificare, energizzare o rilassare, le ACQUE AROMOTERAPICHE di Pupa sono in vendita a 24 euro.
Acqua di Trattamento AROMA TONIC di Lancome: profumata, energizzante e rinfrescante, costa 48 euro.
Tris di Acque Attive di Biotherm perfette per energizzare e tonificare. 45 euro circa.
SPLASH DE BAMBOU, acqua profumata di Kenzo: a base di acqua vegetale di bambù dalle proprietà energizzanti e arricchita da oligoelementi, oli essenziali e sali minerali. In vendita nelle profumerie a 40 euro circa.
Acqua Corpo PLAYFUL LYCHEE SEDUCTIVE ELIXIR de I Coloniali: collezione di otto acque profumate che prendono ispirazione da ingredienti di terre lontane. 12,90 euro.
Freschissima acqua profumata al mughetto per il corpo di Perlier, 10 euro.
Eau Fraîche Parfumée Lavande Royale di Roger&Gallet porta una freschezza dal gusto provenzale. Di questa serie ci sono moltissime profumazioni. Nelle migliori farmacie a 35 euro.


Non si può farne a meno!! :)

c.

2 commenti:

  1. Io ho il primo alle rose..e lo amoooo!!!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. ce l'ha anche mia sorella e piace molto anche a me!! :)


    c.

    RispondiElimina