Clotilde





Clotilde ha quasi 10 anni, nasce infatti nel 2003 grazie all’unione artistica  - e lavorativa - di Silvia Bartolini e Costanza Turchi.
Le stiliste definiscono i loro abiti Idee di stoffa da mettere addosso, perchè le loro creazioni sono idee che si materializzano con fili e stoffe, ispirate dal mondo dell’arte nelle sue molteplici espressioni (teatro, cinema, pittura, fotografia, poesia), e alimentate dalle sfumature della quotidianità.

In ogni collezione sono presenti dei capi, i trasformisti, nati con l’intento di rendere duraturo il prodotto moda; gli abiti trasformisti hanno delle etichette che illustrano alcune fra le vestibilità possibili: volumi, lunghezze, abbottonature, linee e versi possono trasformarsi secondo la libera creatività della persona, unica vera artefice del proprio look.

La collezione p/e 2012 si chiama TUTTOTONDOTUTTOQUADRO  e si ispira ad alcune affermazioni di Bruno Munari; le due stiliste hanno tagliato i capi di TUTTOTONDOTUTTOQUADRO con forme tonde e quadrati e poi hanno cucito le stoffe creando gli abiti.



E per questa collezione gli abiti trasformisti sono accompagnati da un video di istruzioni, così che anche le ragazze con poca fantasia potranno portarli, basterà seguire i suggerimenti del video!


Clotilde poi, oltre alle collezioni stagionali, realizza consulenze a livello aziendale (ricerca tendenze, stile e immagine, realizzazione di capi immagine) ma anche privatamente (per progetti ad hoc come abiti da sposa, styling per occasioni speciali, etc.). Produce anche dei pezzi unici, realizzati artigianalmente riciclando pezzi di tessuto e maglieria e che possono essere acquistati nello showroom di Clotilde. Per la lista dei negozi rivenditori in Italia e all'estero, consultate pure il loro sito internet qui. E per tenervi aggiornate su tutte le novità cliccate "Mi piace" sulla loro facebook fan page.

Clotide word: idee di stoffa da mettere addosso.


c.

Nessun commento:

Posta un commento