Black Button

Black Button nasce nel 2010 dall'idea di tre amiche: il punto di partenza è la classica t-shirt maschile bianca, un evergreen della moda - entrata a far parte del guardaroba femminile con sempre più prepotenza - che viene modificata, re-interpretata, attualizzata e impreziosita.


Al via con fiocchi e bottoni, le Black Button tees - 100% made in Italy lavorate su tessuti di cotone 100% con procedimenti manuali - si sono diversificate sempre di più, fino a raggrupparsi in diverse collezioni: Gothic&Bow, McQueen Tribute, Paris&Bow (l'originale), Scribble&Silhouette.


Ma Black Button ha collaborato anche con due designer emergenti (Acid Lab e De[vi]lish, creando la B.A.D. Collection : una capsule collection di capi unici e completamente handmade: ogni t-shirt infatti richiede circa 10 ore di lavorazione, perchè viene tinta e poi destrutturata, sfilando singolarmente i fili e crando un effetto garzato.


Ma non finisce qui: c'è anche una collection chip&chic, la "BB", che è un'alternativa - più economica - ma sempre in stile Black Button: l'input è venuto proprio dalle fan del brand e dai loro apprezzamenti sui capi. Date un'occhiata!


Tutte le creazioni di Black Button possono essere acquistate online qui. Per rimanere costantemente aggiornati sulle novità di Black Button potete seguire il blog del brand o sulla loro pagina Facebook.


c.

Nessun commento:

Posta un commento