Megan Miller Nailpolish – Go 3 Free (Dibutilftalato, Toluene, Formaldeide)


Una collezione di smalti di ottima qualità, ecologici e composti con i migliori ingredienti, racchiusi in una boccettina elegante, naturale e dall’aspetto rustico.
Il tappo è in sughero, adornato da un fiocco legato a mano di rafia raccolta dalle palme del Madagascar ed essicata al sole
Il pennello è professionale e consente una stesura liscia e omogenea, un’applicazione precisa e una copertura totale della superficie dell’unghia.
Il logo è la piuma di un pavone, un richiamo alla vanità responsabile e all’eleganza naturale.

Gli smalti non contengono Dibutilftalato, Toluene e Formaldeide, tre sostanze chimiche, tossiche, molto pericolose ma ampiamente utilizzate.
Il Dibutifilato è un plastificante che rende lo smalto flessibile.
Gli ftalati sono noti per l’influenza che esercitano sul funzionamento ormonale e l’esposizione a lungo termine può causare danni ai reni e al fegato.
Le donne in gravidanza devono considerare che questa sostanza può danneggiare il feto.

Il Toluene è un liquido incolore utilizzato come solvente. E’ una tossina che causa danni al fegato e irritazioni alla pelle. A livelli elevati può coinvolgere i reni.

La Formaldeide consente l’indurimento dello smalto ma provoca lacrimazione agli occhi, mal di testa e respiro affannoso; se inalata in grandi quantità è addirittura cancerogena.







Siate beauty ma con responsabilità!
A.

2 commenti: