CHRISTMAS GIFT GUIDE: un regalo che aiuta

Il charity shopping fa bene per tanti motivi: si aiutano persone in difficoltà, non si spende mai una cifra folle perchè i prezzi sono mantenuti medio-bassi per invogliare all'acquisto, ci si sente tranquilli per aver compiuto una buona azione e, visto il periodo, si può utilizzare per fare regali di Natale! Sì, perchè per beneficenza si vendono abiti, giochi e gioielli, oggetti che accontentano proprio tutti!

Amelie Poulain di MISSONI
Frimousses de Créateurs (il sito del progetto qui): sono le pupées realizzate per l'Unicef da stilisti di brand internazionali come Prada, Gucci, Chanel, etc e che andranno all'asta lunedì 2 dicembre a Parigi; quest'anno il tema è "Le Paris Merveilleux"


Alcune celebrities hanno personalizzato le borse in pelle realizzate in edizione limitata da Donatella Lucchi: le bags for Dynamo. Il ricavato ottenuto dalla vendita tramite un asta su ebay sarà devoluto all'Associazione Dynamo Camp Onlus, che sostiene i bambini con gravi patologie.


Dal 28 al 30 novembre Biffi a Milano ospiterà PRELOVED ON TOUR (sito del progetto qui), una specie di temporary shopping solidale: avete abiti o accessori ancora in buono stato che rimangono nei vostri armadi? Portateli allo Spazio Genova - in Corso Genova 7 a Milano - e contribuite ad aiutare Oxfam donando in beneficenza il ricavato della vendita dei tuoi capi di seconda mano!


Con la campagna "Soft Toys" (giunta alla decima edizione) Ikea, fino al 6 gennaio, dona 1 euro a Save The Children e all'Unicef per ogni giocattolo di pezza e libro di fiabe venduto, supportando così più di 90 progetti in 45 paesi a favore di una migliore istruzione per circa 10 milioni di bambini.



La capsule collection di The Fashion Circle (gruppo di donne della moda italiana e internazionale impegnate nel difendere i diritti delle donne) è in vendita in esclusiva nei punti Coin: 5 felpe firmate da Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni e Marina Spadafora. I proventi andranno a sostegno di Oxfam Italia.



Cruciani C propone una decorazione natalizia rossa a forma di stella di Natale in macramè e fili lurex; il ricavato andrà a sostenere le Case Alloggio AIL, strutture che ospitano gratuitamente pazienti ematologici e i loro familiari (maggiori informazioni sul progetto qui).


Regali che aiutano! :)


c.

Nessun commento:

Posta un commento