12 app utili per organizzare il tuo matrimonio

Menù del ristorante, partecipazioni, lista invitati, prova acconciatura, tableau de marriage, prova dell'abito, disposizione tavoli, fiori, bomboniere, musica, intrattenimento bambini, prova trucco... Com'è complicato riuscire a  tenere tutto sotto controllo senza dimenticare nulla! 
Quando si pianifica un matrimonio la parola "organizzazione" diventa un mantra e molto spesso un matrimonio ben organizzato significa un matrimonio ben riuscito.
Ecco alcune applicazioni utili per organizzare il tuo matrimonio:

1. WEDDING SNAP è la raccolta in tempo reale delle fotografie del tuo matrimonio, basta che gli ospiti scarichino questa app e potranno condividere su un album online le foto scattate durante il matrimonio.

2. WEDUARY: il tuo matrimonio diventa social! Con questa app puoi costruire un sito, spedire inviti attraverso la mail o i social network e tenere traccia delle risposte, creare eventi, caricare foto...

3. WEDDING SCAN è un'app molto intuitiva che ti permette di creare una lista nozze registrando tutti gli oggetti che desideri grazie al lettore di codice a barre e se un oggetto non è presente nel database, basta aggiungerlo inserendo i dati e una fotografia.



4. APPY COUPLE è perfetto per le spose più tecnologiche, ti permette di costruire un app personalizzata per il tuo matrimonio: una volta caricata la lista degli invitati, tutti avranno accesso alle informazioni principali dell'evento e quindi saranno anche avvisati di eventuali cambiamenti dell'ultimo minuto! Ottima la gestione della privacy, che permette di selezionare visibilità a gruppi ristretti e di inviare messaggi privati.


5. FLOWERWHEEL è una piccola guida ai fiori, utilissima per iniziare a destreggiarsi tra preferenze floreali e incontri con il fiorista, nonchè per conoscere quali sono i fiori di stagione!



6. TABLERRR rende facile la disposizione dei tavoli per il ricevimento con la possibilità di usare colori diversi; inoltre è bellissima la funzione "sketch" per schizzare appunti.



7.  WEDDING BUDGET è l'app che ti permette tenere monitorate le spese per il tuo matrimonio per non uscire dal preventivo e dal budget a disposizione!


8. Con WEDDING PARTY puoi condividere le foto del tuo matrimonio attraverso il web, dimenticate le macchine fotografiche usa e getta sui tavoli, adesso si usa lo smartphone! Questa app, oltre a creare un album del matrimonio e una timeline dove gli ospiti possono commentare, ti permette di personalizzare delle card da stampare e lasciare tra i tavoli per far conoscere la procedura di condivisione.


9. MERRY MARRY racconta e condivide la tua storia d'amore con tutti i tuoi ospiti: dagli inviti per il tuo matrimonio, al guest book dove gli amici possono lasciare i loro pensieri, all'album dell'evento - con tanti filtri per modificare le fotografie!


10. IWEDDING DELUXE è l'app che fa da wedding planner, che ti ispira e che ti guida nell'organizzazione del tuo matrimonio: lista to-do; budget planning; note; fotografie; lista invitati; disposizione tavoli; linee guida e molto altro!


11. THE SEATING PLANNER ti permette di pianificare la disposizione dei tuoi invitati ai tavoli durante il ricevimento, importando direttamente i dati degli ospiti dal tuo iPhone/iPad o account Facebook e creando un pdf stampabile.



12. SNAPABLE è un'altra app di sharing online che crea un album condiviso del tuo matrimonio tra parenti e amici, facile da usare e perfetto per documentare l'evento in tempo reale.


c.

Nessun commento:

Posta un commento