Specchio specchio delle mie brame


Il confronto che noi comuni mortali facciamo costantemente con le vite da favola e con i pregi delle celebrities attiva il meccanismo del gossip.
Quasi sempre i vip d’oltreoceano hanno la meglio. Ville megagalattiche, abiti splendidi, forma fisica invidiabile, sorriso splendente, automobili personalizzate, tecnologie d’avanguardia, benefits impensabili e molto molto altro suscitano invidia.

Madre natura per fortuna non si lascia corrompere e anche ad alcuni di loro ha regalato qualche difetto che viene però giustificato come segno distintivo di unicità.
Perché lo spazio tra i denti di Vanessa Paradis è sexy mentre quello di una comune adolescente deve essere corretto con anni di apparecchio?


Perché Keira Knightley può sfoggiare orgogliosa scollature che non mostrano niente senza essere paragonata a una tavola da surf?



E perché Kim Kardashian può sfoggiare le sue curve senza venire definita “cicciottella” ma soltanto “formosa”?


Le domande sono naturalmente retoriche.
Uno dei trucchi che noi donne usiamo per sentirci meglio ed apparire immediatamente più curate ed eleganti è il tacco. I tanto scomodi high heels diventano spesso i protagonisti di red carpets, feste e anteprime al punto che durante le fashion weeks sono più fotografati dei volti di chi li indossa!




Togliere i tacchi è invece un gesto democratico: scese dai trampoli anche le celebrities sembrano più raggiungibili.
Avevamo già parlato dell’altezza (o forse bisognerebbe dire bassezza) di alcune delle donne più belle del mondo QUI
Scarlett Johansson è alta 1.60 m; 1 cm in meno Natalie Portman fino ad arrivare a Kyle Minogue con i suoi 152 cm! Una botta di autostima per tutte noi? E allora guardate questo specchio.
Si chiama Who Tall Are You e riporta l’altezza in centimetri di 120 divi. L’idea è del designer inglese Ismaril Wells e si può comprare on line al prezzo di 80 £ (uno dei siti è www.suck.uk.com).

Ti senti troppo bassa? Pensa ai 142 cm di Edith Piaf!
A.

Nessun commento:

Posta un commento