I 10 must-have per rinnovare il tuo guardaroba dell'Autunno/Inverno 2011-12, puntando su dettagli e accessori; un decalogo di consigli, insomma, per essere sempre al passo con le tendenze.
Costruire un guardaroba è come preparare un piatto, dove più ingredienti si fondono in armonia ed equilibrio secondo una ricetta ben precisa. Cominciamo dai colori:
1. Spicy colours. Riscaldate le nuances tipiche della stagione invernale: di grande tendenza i marroni e i beige che ricordano le atmosfere del Marocco. Mescolate i toni speziati, come cannella e paprika, curry e zafferano.
2. Glitter shoes. Le propone Miu Miu (già sono un indiscusso must-have di stagione), ma anche Christian Laboutin e Giuseppe Zanotti. Le trovate anche nella versione stringate maschili da Zara. Ed esiste persino la variante "pantofola" (facilmente trovabile a prezzi cheap su Asos), o mocassino.
Impossibile non averne un paio e pretendere ancora di essere una fashionista.
Miu Miu |
Miu Miu |
3. Snake Skin. Non c'è bisogno che si tratti di vera pelle di rettile, le proposte sulle passerelle invernali (e, va da sé, nei popular stores come H&M e Zara) sono infinite e comprendono anche la stampa pitone su abiti e accessori.
H&M |
4. Lenti tonde. Da griffe come Proenza Schouler a marchi specializzati in occhiali come Waiting for the Sun e Sunettes, sono in tanti a proporli, e gli occhiali da sole con lenti rotonde sono tra gli accessori più trendy della stagione, anche se non proprio essenziali, ecco!
www.waitingforthesun.fr |
5. Calzettoni. Non c'è bisogno di comprare gli scarponcini della linea Smokingstones di Chanel, sarà sufficiente acquistare un paio di calzettoni/scaldamuscoli che s'intonino ai vostri vecchi anfibi o agli stivaletti stringati, e arricciarli sulla scarpa. :)
Chanel |
6. Décolletée. A punta in stile anni '80 o alla bebé in stile '40, la scarpa da donna per eccellenza non può MAI mancare nei guardaroba autunno inverno.
Bagatt |
7. Bicolor. L'accostamento di due colori pieni allontana la noia, come gli stivali effetto trompe l'oeil di Prada, le borse di Céline, le ballerine di Repetto.
8. Furr. Pelliccia (vera o finta che sia), ma solo sulle braccia, che diventano voluminose, sproporzionate, quasi come quelle di King Kong. Una tendenza che a mio parere possiamo annoverare tra le più "repellenti", ma che garantisce un tocco audace di glamour. Perchè non accontentarsi di un bel manicotto? :)
su Asos |
9. Pois. La scorsa primavera c'erano le righe, ora ci sono i miei amatissimi pois. Da giorno o da sera, su abiti o accessori, procuratevi almeno un dettaglio a pallini.
Zara |
10. Piume di struzzo. Leggere, impalpabili, soffici, le piume, trasformate dagli stilisti in miniabiti e minigonne, avvolgono la silhouette femminile in una nuvola vaporosa di puro glamour! Per chi volesse invece manterene un profilo più basso può indossare spille o cerchietti di piume.
Accesorize |
c.
Nessun commento:
Posta un commento