Paris - Bar à Chignon


 


Sempre più esigenti ma con sempre meno tempo a disposizione e, di conseguenza, sempre meno pazienti. Ecco un ritratto delle donne di oggi.
Attendere una settimana per avere un appuntamento dall’estetista è eccessivo, abbiamo bisogno di soluzioni last minute che ben si conciliano con la vita frenetica e piena di imprevisti di questi tempi.
Nelle città italiane hanno trovato facile diffusione i negozietti monotematici in cui si possono ritoccare velocemente unghie e sopracciglia ma a Parigi la tendenza si è propagata anche nell’ambito delle acconciature per i capelli con i Bar à Chignon.


Lo chignon, elegante e apparentemente semplice, richiede cura e attenzione per non venire confuso con la più comune “pettinatura a cipolla” che trova un’ampia diffusione casalinga.

Se per un’uscita serale può essere impreziosito con preziose forcine o pettini in corno, alla luce del giorno si rivela una soluzione ottimale per risultare semplici ma curate, precise e attente al dettaglio.

Sono poche le dive che non hanno ceduto alla tentazione di sfoggiare uno chignon in qualche film o per un red carpet.
Crocchia bon ton come quella indimenticabile di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany



Alto come piaceva a Grace Kelly





A Parigi Marianne Gray in rue Saint André des Arts, 52 nel Quartiere Latino lo propone basso per il giorno, rialzato e fissato con la lacca per la sera. 
In 8/10 minuti è fatta!

A.

Nessun commento:

Posta un commento