L’anti-age su misura esiste!


A Hollywood ne vanno pazzi. Un elisir di “lunga vita” genetically correct.

Si tratta di una crema formulata su misura tenendo conto del patrimonio genetico e dell’età biologica della persona. Il suo nome è UltraCustom ed è prodotta negli Stati Uniti.

Numerose ricerche hanno dimostrato che le comuni creme per il viso contengono un’errata proporzione degli ingredienti e se i prodotti che usiamo non soddisfano i nostri “fabbisogni genetici” la pelle non è in grado di metabolizzare le sostanze contenute.
Chi non può andare oltreoceano può farsi spedire per posta il kit per il prelievo della saliva, da cui viene estratto il Dna.
L'operazione è semplice: si sfrega sulla lingua e all'interno delle guance un tampone speciale (simile ad un cotton fioc) che poi si ripone in un contenitore di plastica e si rispedisce ai laboratori americani Dermagenetics per la decrittazione del Dna.


Dopo poche settimane il prodotto è nel beauty-case del cliente. Sul flacone, che contiene un fluido morbido di rapido assorbimento, ci sono il nome del paziente (come in certi farmaci made in Usa) e un codice relativo alla formulazione ultra-personalizzata.

Per tutelare la privacy degli interessati il campione di Dna viene distrutto subito dopo aver estratto gli enzimi utili alla riparazione delle cellule danneggiate; solo la formula del prodotto verrà archiviata, per poter preparare una nuova confezione quando la crema finisce.

John Souzais, portavoce di Dermagenetics, ha affermato che la maggior parte delle persone non ha idea delle sostanze contenute nelle creme che usa quotidianamente e non si preoccupa degli effetti che possono provocare. Analizzando i geni, si è in grado di dosare le giuste proporzioni e produrre un prodotto ad hoc.
Chi lo ha provato è pienamente soddisfatto: la pelle si risveglia immediatamente e già alla fine del primo flacone risulta trasformata.

I tempi sono piuttosto rapidi (tra la spedizione del kit di analisi e la consegna passano poche settimane), i costi si aggirano intorno ai 220 $ per il test del Dna da sommare a 240 $ per una confezione che dura 6-8 settimane.

Non ci sono limiti di età poiché ogni individuo ha negli anni esigenze diverse, scritte nel Dna.

A.

1 commento: