Anche durante i saldi si ha il diritto di essere pignole




Non capisco perché alcune commesse tolgono gli indumenti dalle grucce quasi strappandoli.
Il prezzo scontato non giustifica l’acquisto di un abitino scucito e nemmeno di un maglioncino rosso se l’idea era di prenderlo blu.
Per quale motivo non devo ispezionare un indumento o chiedere di provare tutti i modelli disponibili prima di decidere se recarmi alla cassa o salutare gentilmente e uscire a mani vuote dalla boutique?
Devo ancora comprendere la ragione per cui alcuni negozi nascondono la merce in saldo come fosse qualcosa di cui vergognarsi. A questo punto tanto vale emulare LV: non li fanno e si tolgono il disturbo.
Saldi significa “sconti di fine stagione” e non “sbarazzarsi di qualsiasi tipo di merce macchiata, strappata, difettata o vecchia che sia”. Tutti i negozi dovrebbero proporre i capi della stagione che sta terminando e non trasformarsi in outlet cercando di rifilare qualsiasi cosa.
Trovare quello che veramente si cerca è difficilissimo; scovare l’ultimo capo della propria taglia di una camicia di jeans con rouches è un colpo di fortuna che stranamente è capitato a me!
E’ invece il caso di diffidare da uno scaffale in cui sono riposti ordinatamente maglioni di tutti i colori, disponibili in tutte le taglie: davvero strano che nessuno ci abbia buttato l’occhio. Se proprio non si riesce a resistere alla tentazione è bene controllare il cartellino che quasi sicuramente rivelerà che la merce non è in saldo o che si tratta della nuova collezione.
Sentirsi lusingate di aver ricevuto un sms che invita a partecipare ai pre-saldi è una vera illusione: non è una gentilezza verso le clienti più fedeli ma un espediente per riuscire a vendere di più, evitando file e confusione.
 Rispettare i propositi fatti prima della partenza dei saldi e non cedere ad altre tentazioni è impossibile, meglio rassegnarsi: si trova sempre qualcosa di inaspettatamente carino dove non avremmo mai immaginato. Attenzione però a non essere troppo buone con sé stesse assecondando ogni capriccio perché la pena è il pentimento (se non immediato, una volta arrivate a casa).

 
Buona caccia,
A.

Nessun commento:

Posta un commento