Christams gifts - Charms

Le foto che ritraggono Coco Chanel, regina di stile ed eleganza, con le sue collane di perle hanno fatto il giro del mondo. Eppure c’è ancora chi fa appello a rigide regole e classificazioni secondo cui “poco ma buono” è elegante mentre abbondare è di cattivo gusto.
Ma cosa dire di fronte a questa immagine?


Anche nei confronti dei charms la questione è aperta: c’è chi ama rumorosi bracciali pieni di pendagli e chi invece opta per la semplicità di un unico e semplice ciondolino.
Li trovo un’ottima idea regalo perché consentono di personalizzare un gioiello, possono trasmettere un messaggio, caratterizzano a propria immagine e somiglianza un accessorio, danno quel lussuoso “tocco in più” che ci vuole sempre, abbelliscono anche gli outfit più casual, tengono lontani dal rischio omologazione.

Personalizzazione
Il bracciale di Tiffany è ormai largamente diffuso e proprio per questo motivo molte donne scelgono di personalizzarlo scegliendo dei charms.
Ecco i miei preferiti:


Trasmettere un messaggio
La linea Dodo di Pomellato è un ever green e ciascun ciondolo trasmette un messaggio diverso. Ogni animaletto, infatti, ha un significato. Quando si regala un charm di questi si può omettere il biglietto perchè parlano da soli.
Qualche esempio? Gatto=viziami; Gufetto=amo la notte; Alce=seguimi; Scimmia= con te mi diverto; Cane=sempre al tuo fianco; Asinello=non so resisterti...  Scopriteli tutti cliccando qui.


Caratterizzare
Juicy Couture, invece, ne propone di vistosi, meno sobri, adatti al polso di persone grintose, estroverse.
Ho selezionato questi (nella prima riga l'edizione limitata Christmas 2010):



Un tocco in più
I grandi nomi della moda non rinunciano a creare charms griffatissimi. Vi segnalo quelli di Fendi con le lettere e di Louis Vuitton, che gioca con le forme che compongono il logo.



Alternative Jewelry
I ciondoli Frosty - Jewellery: per le vostre amiche alternative che non rinunciano però ad accessori chic e ricercati, per chi ama i prodotti esclusivi, per chi è davvero stanca di vedere sempre le stesse cose appese a polso, collo o orecchie di tutte le ragazze.




Quali vi piacciono di più?
Buona scelta,
A.

Nessun commento:

Posta un commento