Solidale è CHIC!

Questo Natale è ancora chic, e credo non passerà mai di moda, essere solidale, regalando dei piccoli pensieri a persone importanti, aderendo nello stesso tempo a delle cause importanti.

Sicuramente un sito che permette di acquistare capi di alta moda e pezzi di design a prezzi modici e, contemporaneamente, contribuisce a cause umanitarie è EforPeople: la moda in questo caso sostiene la solidarietà. Quest'anno i ricavati verranno utilizzati per costruire un ospedale pediatrico a Salvador de Bahia in Brasile, perchè quindi non approfittare per cercare qualche regalo per amici e parenti, facendo del bene??  Hanno acquistato su questo sito anche Kylie Minogue, Rihanna, Alicia Keys, Katy Perry e Elisabetta Canalis!



E non trovate sia carino augurare un Buon Natale alle amiche con l'adozione a distanza di un cucciolo in pericolo??!! A partire da 30 euro si sostengono i progetti sul campo del WWF per salvare dall'estinzione specie simbolo come tigri, orsi, elefanti, delfini, panda, tartarughe marine e da quest'anno anche oranghi e ghepardi. In cambio, a seconda della formula, un certificato di "adozione" personalizzato, calendari digitali, wallpaper con bellissime immagini, screen saver, firme digitali o, con un piccolo contributo in più, anche il peluche delle specie adottata!


Come ogni Natale Unicef si mobilita per aiutare le persone in difficoltà, quest'anno ha deciso di collaborare con IKEA; è stato infatti realizzato il progetto "Soft Toys": per ogni peluche acquistato dal 1 novembre 2010 al 6 gennaio 2011 presso tutti i negozi del brand svedese, Ikea donerà 1 euro all'Unicef per aiutare milioni di bambini africani ad andare a scuola; Unicef infatti ha come obiettivo quello di ristrutturare 11 scuole.
Un peluche è un bellissimo regalo di Natale, soprattutto per chi ha dei nipotini o dei cuginetti piccolini, e quest'anno i peluche dell'IKEA saranno ancora più preziosi, perchè oltre a far felice chi li riceve, aiuteranno molti bambini. 


Anche H&M ha deciso di aiutare UNICEF in questo Natale 2010, per sostenere tutti bambini che vivono in condizione disagiate: in alcuni store esclusivi c'è stata la possibilità di acquistare una borsa di stoffa appartenente alla capsule collection di Lavin, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza; in tutti i negozi d'Italia invece è possibile trovare una collezione di adesivi molto carini, da utilizzare per abbellire la confezione dle pacchetto regalo, acquistabili tramite una piccola donazione da ogni cliente: questa somma servirà ad assicurare la riserva di acqua pulita nelle zone più povere del pianeta!

adesivi hm unicef

Questo Natale è solidale!!



c.

Nessun commento:

Posta un commento