RI.CREAZIONE gioielli handmade


Dietro ai gioielli handmade carinissimi di RI.CREAZIONE ci sono 2 "architette", Giulia e Federica, ma prima ancora amiche dall'università, entrambe con la passione per il design e la moda. Il cemento e il legno rappresentano da sempre i "loro" materiali prediletti e cercando il modo di poterli indossare è nato RI.CREAZIONE. Dopo varie ricerche ed esperimenti Giulia e Federica sono riuscite a plasmare il cemento in perle, lasciandolo comunque al suo stato grezzo, con le sue imperfezioni e trasformandolo nel protagonista di una linea di gioielli semplici e minimali dove geometrie e materiali si sposano creando monili unici, uno diverso dall'altro. Le mani  esperte dei due architetti plasmano il cemento in modo magistrale, che da materiale povero assume una nuova identità, diventando gemma.
RI.CREAZIONE propone 3 principali linee di collane: ALTEREGO che ha due perle con una catenina sottile, TERZETTO che ne ha tre sempre con una catenina sottile e poi c'è POLKA, una collana rigida a cerchio con 3 perle in cemento e una colorata in legno. I gioielli RI.CREAZIONE possono essere acquistati online, sullo shop di Etsy (qui)











Sono in lavorazione nuovi gioielli, nello specifico bracciali e anelli e un nuovo materiale sta passando per le mani di Giulia e Federica, il cemento bianco!


Il sogno delle "mamme" di RI.CREAZIONE è di avere, un giorno, un piccolo laboratorio in un interno cortile... Magari in condivisione con altri creativi! Noi intanto non sappiamo quale collane scegliere, sono tutte bellissime!!

c.

Nessun commento:

Posta un commento