Il parco divertimenti de "IL PICCOLO PRINCIPE"

In Francia, in un paesino al confine con la Germania, hanno costruito un parco divertimenti che ricrea tutta la magia e l'atmosfera che si respira leggendo il capolavoro della letteratura francese per ragazzi - e non solo! -  di Antoine de Saint-Exupéry: Il Piccolo Principe.


Il parco (qui il sito internet) ha aperto qualche giorno fa e si espande per ben 24 ettari, con 31 aree di giochi e attrazioni che richiamo la storia del Petit Prince: le due attrazioni principali sono due grandi mongolfiere ferme al terreno che permettono ai visitatori di vedere il paesaggio montuoso dell'Alsazia da 150 metri d'altezza e in più il bar/punto di ristoro del parco è sollevato 35 metri da terra, un'omaggio allo scrittore che era anche aviatore? C'è infatti anche un biplano come quello con cui l'autore scomparve nel 1944, precipitando nel Mar Tirreno durante la Seconda Guerra Mondiale.



A terra invece ci sono le volpi, per richiamare la famosissima volpe addomesticata dal Piccolo Principe nel libro, un cinema 3d, un planetario, un roseto, una serra con farfalle, un labirinto, delle giostrine e molto altro ancora.




Da quando è stato pubblicato nel 1943, "Il Piccolo Principe" è stato tradotto in più di 220 lingue e dialetti, persino in milanese e in corso, diventando uno tra i libri con più traduzioni al mondo dopo la Bibbia.


c.

Nessun commento:

Posta un commento