PEDICURE DA SPA IN POCHI E SEMPLICI PASSI

Per avere una pedicure perfetta, magari come quella fatta in una spa, basta seguire con attenzione pochi semplici passi.

1. Crea un ambiente in cui puoi rilassarti: accendi qualche candela e fai partire della musica che ti fa stare bene.

2. Riempi di acqua tiepida (non troppo calda!) una vaschetta e metti qualche goccia di olio essenziale alla lavanda (o all'aroma che preferisci)  - e qualche fiore o petalo, se li hai - nell'acqua per dare il via a quella che nella spa chiamano armoterapia.


3. Lascia immersi i piedi per 15 minuti circa e goditi il momento, chiudi gli occhi, ascolta le note della musica e assapora i profumi. Respira e rilassati.

4. Ora è giunto il momento di fare meticolosamente lo scrub (puoi anche farlo in casa, bastano zucchero, olio, qualche goccia di olio essenziale e semi di lavanda, segui la ricetta che avevamo proposto qui), insistendo sulle parti più ruvide; non limitarti ai piedi ma sali, se ti va, fino alle gambe. Risciaqua con cura.


5. Taglia le unghie e modellale con una limetta, questa è una parte essenziale che ti permetterà di far sembrare la tua pedicure professionale. Usa sempre una limetta di cartone e scegli con cura la forma (arrotondata o squadrata) che ti si addice di più.


6. Momento cuticuole: se non siete molto esperte è meglio evitare di tagliarle, può creare solo inestetismi, piuttosto basta spingerle con l'apposito bastoncino dalla punta piatta e levigata.

7. Idrata i piedi e le caviglie con una buona crema attraverso movimenti circolari e lenti; anche questa parte deve essere fatta in modo tranquillo per potersi rilassare e trarre il massimo beneficio dal massaggio. Ricordarsi di pulire le unghie dalla crema con un panno in carta per evitare che rimangano unte prima dell'applicazione dello smalto.


8.  Ora manca solo lo smalto; si parte con l'applicazione di un base coat, 2 passate del tuo smalto preferito e per finire top coat lucidante o che aiuta nell'asciugatura rapida. Ricordatevi sempre che due passate leggere di smalto colorato danno un effetto migliore di una sola stesura pesante e ci mettono anche meno ad asciugare!


9. Mentre aspetti che lo smalto asciughi completamente, prenditi ancora qualche momento per te stessa, rilassandoti e facendo pensieri positivi.


tutorial qui


c.

Nessun commento:

Posta un commento