LE CERAMICHE PER GIARDINO DI "CERAMICHE FIABIASCHE"

Ho incontrato Giuliana e le sue CERAMICHE FIABESCHE ad una fiera di giardinaggio e mi sono letteralmente innamorata delle sue ceramiche da giardino.


< Sperimento, faccio, disfo, mi dispero, mi rallegro e alla fine trovo una strada che è quella dell'illustrazione nella ceramica... Si, mi definisco ceramista illustratrice perchè ho trasferito ció che ho creato - carta e colori - sulla terra, una materia che è sempre in movimento, dove i personaggi sembrano vivere. >  

Giuliana è un'illustratrice diplomata allo I.E.D. che si avvicina al mondo della ceramica nel 1994 e che mantiene viva l'ispirazione grazie ai suoi 4 bambini, che la tengono vicina al mondo dell'infanzia e della fantasia, riflessi perfettamente nello stile delle sue ceramiche.

< Io coltivo questa mia parte infantile e voglio ancora credere ai sogni, anche se non tutti si possono  realizzare. > 
Le ceramiche da giardino sono complementi d'arredo per il giardino in ceramica, nello stile fiabesco che contraddistingue Giuliana, che ritraggono animali e personaggi delle favole - a volte uniti a materiali di recupero - montati su tondini di ferro e da piantare in vaso o in giardino; sono uno più bello dell'altro e a dir poco irresistibili: io mi sono comprata una piccola Cappuccetto Rosso da mettere nel mio vasetto di orchidee. :)

< La cultura sui giardini è poco radicata. Io mi ispiro ai Paesi Nordici, dove il giardino è curato e abbellito come una reale parte di casa.

il mio acquisto :)



Giuliana ha un laboratorio a Manta, in provincia di Cuneo, e gira moltissime mostre mercato sull'artigianato e sul giardinaggio; tutti i suoi lavori sono realizzati in terra semirefrattaria cotta a 1100 gradi e colorata con smalti, ossidi e ingobbi, il ferro utilizzato per gli oggetti da piantare in giardino non è trattato.
Per qualsiasi informazione e acquisto potete visitare il sito internet di Giuliana (qui), passare nel suo laboratorio o cercarla in una delle mostre mercato a cui partecipa (la lista qui).

 In giardino con il sorriso! :)


 c.

Nessun commento:

Posta un commento