"REAL BEAUTY SKETCHES" la nuova pubblicità di Dove

Le donne sono i loro peggiori critici di bellezza, infatti solo il 4% delle donne nel mondo si considera bella.


Una delle mission di Dove è quella di far aumentare l'autostima in tutte le donne, per far sì che conoscano e utilizzino a pieno il loro potenziale.
Proprio per questo motivo Dove, per la sua nuova compagna chiamata REAL BEAUTY SKETCHES (clicca qui per il sito), ha condotto un esperimento socialmente utile per provare alle donne una cosa importantissima: sono molto più belle di quello che pensano! :)

Il video è in inglese, ma vale comunque la pena di dargli un'occhiata.

Protagoniste nel video sono alcune donne comuni e Gil Zamora, un esperto di identikit che ha collaborato per anni con l'FBI, l'esperimento consiste in questo: Gil, che non vede le donne perchè separato da loro con un telo bianco, disegna prima un identikit della donna basato sulla descrizione della stessa e poi ne traccia un altro con la descrizione fatta da un'altra persona. Il risultato? Due ritratti completamente diversi e il primo, cioè quello fatto basandosi sull'autodescrizione, risulta sempre più duro e standardizzato rispetto al secondo!


La morale?
:)

c.

Nessun commento:

Posta un commento