WOVE CHAIN BRACELET DIY

Estate, tempo di braccialetti. Estate, tanti momenti di tempo libero. L'estate 2012 è l'estate del colore e dei braccialetti esagerati, che mixano tessuti a metalli. Perchè quindi non farsi un bel braccialetto handmade in modo facile, veloce e con materiali poco costosi? 
Crea il tuo WOVEN CHAIN BRACELET in pochissimi passi.

cosa serve:
* un braccialetto di metallo a maglie larghe
* fili da cucito di spessore medio-grande, per intenderci vanno bene quelli da ricamo, tipo punto croce; 4/6 colori diversi a piacere ma che stiano bene insieme mischiati :)
* due mollette/forcine per capelli
* forbici

come fare:
taglia 5 o 7 fili da ricamo per ogni colore, in base al totale dei colori, lunghi quattro volte la misura del braccialetto. Unisci i fili con un nodo ben saldo lasciando circa 4-5 cm di gioco verso l'alto. Dividi la massa di fili in due parti - ognuna composta da 2/3 colori, in questo caso abbiamo diviso i 3 blu dai 3 colori corallo - e inserisci ognuna delle due parti nelle forcine, questo ti aiuterà a far passare i fili attraverso le maglie del braccialetto. Accosta il braccialetto sulla destra dei fili. Passa la prima parte di fili, quella più vicina al braccialetto, in questo caso quella color corallo, nella maglia più alta del braccialetto dal basso verso l'alto, facendo scorrere la maglia del braccialetto fino al nodo e spostando poi la massa di fili corallo sulla sinistra.

Sposta verso destra la seconda parte di fili, i nostri sono di colore blu, sopra l'altra parte di fili, quella color corallo e inseriscila sempre nella prima maglia ancora con il movimento di prima, cioè passando dal sotto, quindi dal basso verso l'alto. Una volta usciti i fili blu dalla maglia falli passare verso sinistra sotto i fili corallo. Infila questi ultimi verso destra nella seconda maglia, seguendo sempre lo stesso movimento dal basso verso l'alto e poi, una volta usciti, spostali a sinistra e falli sormontare dalla parte di fili blu, che vanno inseriti sempre dalla parte inferiore del braccialetto nella seconda maglia; una volta usciti i fili blu dalla seconda maglia spostali sulla sinistra e coprili con la parte color corallo rimasta libera.

Ripeti questi passi per ogni maglia del braccialetto fino a che arrivi all'ultima maglia, a quel punto concludi con un nodo bello stretto, come quello che c'è all'inizio del braccialetto. Se le maglie del braccialetto sono molto larghe si possono far passare le due parti di fili due volte dentro ogni maglia.

A questo punto devi solo tagliare i filo in eccesso vicino ai nodi.
Il nostro WOVE CHAIN BRACELET è pronto da indossare!

(all images and DIY project by HONESTLY... WTF)

Cosa ne dite?
Ho trovato questo adorabile tutorial su un sito carinissimo e ho pensato di condividerlo; per altre idee e altri progetti DIY andate qui a dare un'occhiata!


c.

Nessun commento:

Posta un commento